AttualitĂ 

“SpesaSOSpesa”, la scommessa del cuore

LECCE – Un modo per essere vicini, da lontano, a chi ha bisogno. E’ l’iniziativa della “spesaSOSpesa” dell’associazione “Portatori sani di sorrisi”

La “spesaSOSpesa” per promuovere la dignitĂ  delle famiglie che vivono momenti di difficoltĂ , cercando di sostenerle nei beni di prima necessitĂ .
Non si tratta di una raccolta alimentare, ma l’iniziativa adotta la formula dei buoni spesa da usare all’interno degli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito di solidarietĂ . I soldi raccolti formeranno il budget della “spesaSOSpesa” che sarĂ  convertito in buoni spesa e distribuito mensilmente ai beneficiari. Le famiglie vengono individuate dai vari ambiti di zona dando prioritĂ  alle famiglie numerose dove vi siano minorenni.
Ognuno quindi mette in circolo del proprio (chi dona, i commercianti, le famiglie…)
La “spesaSOSpesa” punta su una scommessa del cuore:  la propensione al dono e alla condivisione! Il progetto si basa tutto sullo sforzo dei “donatori sospesi” che lo sostengono e funzionerĂ  solo se ognuno ci mette del proprio. Per accedere alla raccolta fondi basterĂ  cliccare sul sito portatorisanidisorrisi.it

 

Articoli correlati

Il vostro video dallo smartphone su Telerama

Redazione

Prete: isola ecologica in via Giovanni Paolo II di 600 mq, in via Caiulo di 3.000

Redazione

Palazzetto dello sport di nardò: i campi esterni in gestione a privati

Redazione

Entro il 2020 Lecce avrĂ  la sua velostazione: ecco il progetto

Redazione

Il piccolo Mauro ha di nuovo l’assistenza a scuola

Redazione

Morte clochard, richiesta di Consiglio monotematico urgente

Redazione