Cronaca

Scooter si scontra con un’auto a bordo strada: 14enne in codice rosso

MELENDUGNO-Un gravissimo incidente si è registrato sulla provinciale Melendugno-San Foca: un 14enne di Cavallino è stato soccorso in codice rosso, con trauma cranico e fratture al bacino e femore.

È accaduto intorno alle 11: il ragazzino era in sella al suo scooter quando ha impattato contro una Lancia Ypsilon, ferma a bordo strada. Il conducente della vettura, un uomo di mezza età che era in auto con la moglie, ha riferito di essere stato colto da malore e pertanto si era accostato lungo un lato della carreggiata. Stando ai primi accertamenti svolti dalla Polizia locale di Melendugno, gli scooter che procedevano in direzione San Foca erano tre, con a bordo tre amici: il primo è riuscito a scansare la Lancia, mentre il 14enne alla guida del secondo mezzo non avrebbe visto l’auto in sosta e sarebbe andato a sbatterci contro, cadendo sull’asfalto. Il terzo ragazzo che sopraggiungeva si è subito fermato per prestare soccorso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza in codice rosso il giovane presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è ricoverato in coma farmacologico.

La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore. Per l’esatta ricostruzione della dinamica dovranno essere ascoltati nelle prossime ore i testimoni, anche per capire se il conducente della Lancia abbia segnalato la sosta improvvisa almeno con le quattro frecce.

Articoli correlati

Cede solaio all’ex Fazzi: l’Ufficio vaccinazioni sarà riattivato lunedì

Redazione

Fanghi tossici del porto di Taranto tombati a Brindisi, altri sequestri

Redazione

Case popolari e voti: rinvio a giudizio per gli indagati. L’8 aprile al via il processo

Redazione

Taranto: 5 arresti per estorsione, rapina aggravata e lesioni nei confronti di un albergatore

Redazione

Positivi al covid ma a spasso: denunciati tre braccianti

Redazione

Operazione “Contatto”, la Cassazione annulla il carcere per i fratelli Coluccia e Fiorito

Redazione