Attualità

Ambito sociale di zona, l’assessore frena sulla proposta del Pd: “Rispettosi della Legge regionale”

LECCE – La commissione servizi sociali, convocata dal Presidente Saverio Citraro, ha preso in esame l’ipotesi, avanzata dal gruppo del pd, che l’ambito territoriale sociale oggi composto dal Comune di Lecce e da nove comuni dell’hinterland coincida con il solo comune capoluogo. “Dopo esperienza di questi anni di gestione associata -si legge nella nota di Antonio Rotundo– la nostra proposta è quella di chiedere alla Regione Puglia una modifica della definizione territoriale dell’attuale ambito”.

A replicare è l’assessore al Welfare Silvia Miglietta: “Oggi il Comune è impegnato, insieme agli altri comuni dell’Ambito, a garantire stabilità ed efficienza all’erogazione dei servizi in questo contesto territoriale. Già con la precedente amministrazione Salvemini, il sindaco verificò la possibilità di rendere autonoma dall’Ambito la città di Lecce, riscontrando da parte della Regione l’impossibilità a venire incontro alla richiesta date le prescrizioni regionali.

Almeno fino a quando dalla Regione Puglia non giungeranno novità sul piano normativo, ci sentiamo impegnati a perseguire questi obiettivi nell’ottica della migliore garanzia dell’interesse pubblico”.

Articoli correlati

Esclusivo, dentro al cantiere del gasdotto: Tap accelera

Redazione

Covid: buco da 46 milioni per ristoranti chiusi nei giorni di festa

Redazione

Bpp: in scena “Le Olimpiadi dell’Educazione Finanziaria”

Redazione

Il dolce saluto della Mannoia al Salento. IL VIDEO

Redazione

Navi rigassificatore, saranno 2. Buio sulla localizzazione. Più gas dal Tap

Redazione

Premio internazionale ad un giovane medico leccese

Redazione