AttualitàSport

“Se tifi Lecce, tifi Lecce con ogni mezzo”: da sabato attivo servizio bus. Più parcheggi in Piazzale Rozzi

LECCE- “Se tifi Lecce, tifi Lecce con ogni mezzo”. Con questo slogan l’amministrazione presenta il nuovo servizio di trasporto pubblico per recarsi allo stadio di Via del Mare in occasione delle partite di calcio casalinghe e della nuova organizzazione dell’area parcheggio in Piazzale Rozzi. Il tutto avrà inizio da sabato prossimo in occasione dell’atteso incontro Lecce-Juventus con l’avvio, dopo anni di assenza, del servizio bus da e per lo stadio, 3 ore prima dell’inizio di ogni partita.

Munendosi di biglietto, oggi cittadino potrà quindi contare su quattro autobus in andata e sette al ritorno (con eventuale scorta) che partiranno con cadenza di 10 minuti trasportando 600 passeggeri all’ora. Il percorso interesserà: viale della Libertà, via del Mare, via I. Adriano, via Garibaldi, viale De Pietro, viale dell’Università, viale Gallipoli, viale Otranto, via Cavallotti, via I. Adriano, via del Mare, viale della Libertà. Sette le fermate: I. Adriano-Gobetti, De Pietro, Porta Napoli, Porta Rudiae, Gallipoli Museo, P.zza d’Italia, Battisti.

Inoltre, al fine di organizzare nella maniera più efficiente l’area parcheggio di piazzale Rozzi, nell’area antistante la tribuna est, a cui si accede con appositi pass, sono stati realizzati 650 stalli di cui 100 destinati alle persone con disabilità (il doppio rispetto al passato) e 100 numerati riservati ai 100 tifosi abbonati più anziani. Nuova organizzazione quindi ma anche più controlli. Anzi, già negli incontri precedenti, la polizia ha provveduto a sequestrare 70 pass risultati scaduti o fotocopiati.

Articoli correlati

Suor Monica Ceroni: occorre una spinta educativa profetica

Redazione

Riecco la statua di Atena: restauro record grazie alla Fondazione BPP

Redazione

Referendum, volata finale per il no: “da qui il nuovo compromesso per rilanciare l’Italia”

Redazione

Sbarco sulle coste di Torre San Giovanni. Rintracciati i presunti scafisti

Redazione

Soleto, giornate della legalità: cittadinanza onoraria a Cataldo Motta

Redazione

Primavera 1 – Si parte il 20 agosto: ecco tutte le date

Redazione