Sport

Il Lecce a Ferrara cerca punti e riscatto. Le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Non c’è un attimo di tregua, si torna in campo per la 5^ giornata del campionato di serie A, turno infrasettimanale che chiama le squadre ad un impegno ancora maggiore in un periodo dove la forma fisica non è al top per nessuno.

Il Lecce vola a Ferrara a sfidare la Spal, entrambe le compagini cercano riscatto, i salentini infatti arrivano dopo il poker subito dal Napoli e gli estensi dopo la sconfitta per 3 a 0 con il Sassuolo.

Semplici deve fare i conti con il grave infortunio subito da D’Alessandro e al suo posto potrebbe inserire Sala e con il 3-5-2 potrebbe schierare Berisha tra i pali; Cionek, Vicari e Tomovic sulla linea difensiva; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic e Sala in mezzo al campo con Di Francesco e Petagna in avanti.

Liverani senza Meccariello sulla via del recupero dopo l’intervento chirurgico, e Farias, Lapadula e Tachtsidis acciaccati dovrebbe mandare in campo Petriccione dal 1° minuto in un centrocampo con Shakhov e Majer, con Mancosu tra le linee a supporto di Babacar e Falco, difesa con Rispoli a destra, Lucioni e Rossettini centrali e Calderoni a sinistra, in porta Gabriel.

Il fischio d’inizio di Spal – Lecce alle ore 21:00 sarà del sig. Gianluca Rocchi di Firenze.

Circa 1500 tifosi salentini si preparano a colorare di giallorosso lo stadio “Mazza” nonostante il turno infrasettimanale, passione e sacrificio solo per amore.

Sarà possibile seguire la telecronaca su DAZN e la radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Sala; Di Francesco, Petagna. Allenatore: Semplici.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Shakov, Petriccione, Majer; Mancosu; Falco, Babacar. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: sig. Gianluca Rocchi di Firenze

Articoli correlati

D’Aversa: “Vincere i duelli per battere il Torino”

Redazione

Verona-Lecce: arbitra La Penna di Roma

Redazione

Playout, il Ct Maglie batte il Ronchiverdi, ma adesso c’è il ritorno

Redazione

Virtus Fancavilla, testa al derby col Brindisi e sguardo al futuro

Massimiliano Cassone

Sfortuna Brindisi: perde solo nel finale con Olimpia Milano

Redazione

Sassaiola con molotov dei tifosi del Bari contro i leccesi

Redazione