Sport

Virtus Fancavilla, testa al derby col Brindisi e sguardo al futuro

J. Monteagudo (foto Francesco Miglietta)

La Virtus Francavilla si prepara a giocare il derby col Brindisi al Fanuzzi con il piglio di chi crede nella forza delle proprie idee. La società guidata dal presidente Antonio Magrì ha mandato un messaggio di forza e compattezza a tutto il campionato rinnovando il contratto del suo capitano, il difensore argentino Juan Cruz Monteagudo che in questa stagione è sceso in campo già 29 volte, rivelandosi l’acquisto più azzeccato di un reparto difensivo che molte volte ha scricchiolato. Monteagudo però si è dimostrato sempre all’altezza delle sue responsabilità.

Rinnovare il contratto ad un calciatore importante per la categoria, nel momento in cui sta lottando per salvarsi, è sinonimo di concretezza e certezza dei propri mezzi.

La squadra allenata da Alberto Villa sabato potrebbe spingere matematicamente in serie D il Brindisi che purtroppo non è stato in grado a livello societario di approcciare bene alla categoria e non solo la sta perdendo ma sta rischiando di perdere tutto perché la crisi è totale e non c’è certezza del futuro.

Ecco dunque gli umori diversi di due piazze così vicine ma anche molto lontane, perché dall’altra parte c’è una delle società più organizzate della serie C, la Virtus Francavilla che seppur sia incappata in una stagione sfortunata in cui lotta per non retrocedere, ha investito nello stadio, ha i conti in ordine, non fa mai il passo più lungo della gamba, e programma sempre per tempo il suo futuro; un futuro che è sempre certo perché il presidente Magrì ed i suoi collaboratori sanno fare calcio.

Nella gara con il Brindisi mister Villa dovrà fare a meno di Laaribi fermato per un turno dal giudice sportivo e sicuramente apporterà qualche cambiamento nella squadra iniziale che comunque arriva nella città adriatica sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nello scontro diretto con il Monterosi ed è il modo giusto per prepararsi ai playout che serviranno per rimanere ancorati alla serie C.

A Brindisi si gioca sabato alle 20.45, la gara sarà arbitrata dal fischietto di Trapani Daniele Virgilio.

Articoli correlati

A Sticchi Damiani il premio come miglior presidente di Serie A

Tonio De Giorgi

Serie A: la 34esima giornata, risultati e classifica. Oggi tre partite

Redazione

Prisma Taranto, dal Giappone il primo tassello, ecco Yamamoto

Redazione

Appuntamento con Piazza Giallorossa questa sera su TeleRama

Redazione

Basket Serie C, Lecce vince gara 1 playoff con Monteroni

Redazione

Lecce, martedì mattina la ripresa

Carmen Tommasi