Attualità

Traffico a Lecce, da oggi si cambia: inversione su via Reale

LECCE- Si cambia. Contro il grande ingorgo all’intersezione tra viale dell’Università, via Diaz e via Gallipoli, in mattinata sono stati eseguiti i lavori che portano all’inversione del senso di marcia su via Reale.

È stata modificata la segnaletica, è stato installato un semaforo all’altezza dell’intersezione con via Pozzuolo, sono stati introdotti nuovi divieti di sosta. Dunque, si diceva, il cambio di passo: introdotto il senso unico di circolazione, invertito rispetto al solito, su via Reale, da via Birago a via di Vaste. Da lì, poi, con un ulteriore cambio del senso di marcia nel breve tratto che collega via Reale a viale dell’Università, ci si potrà immettere su quest’ultimo con obbligo di svolta a destra. Da qui, poi, si puo procedere verso l’obelisco svoltando a sinistra all’altezza dei semafori già esistenti a metà viale.

Una sperimentazione, per il momento, per capirne a fondo gli effetti e se può essere raggiunto l’obiettivo che ci si è prefissato, vale a dire alleggerire quello che è noto come “incrocio del bar Rosso e Nero”, per il quale, già da un mese, tra l’altro, è stata introdotta la novità del divieto di svolta a sinistra e inversione a U per chi arriva da viale dell’Università, tranne che per gli autobus.

Articoli correlati

Frana sui binari, treni cancellati e disagi. Una soluzione? “Il treno del futuro”

Elisabetta Paladini

Pensioni, il ministro Orlando: necessario costruire un sistema equo e non una lotteria

Redazione

De Raho: parlano di start up ma non prevedono ristori

Redazione

Treni, anche Italo si ferma a Bari: levata di scudi

Redazione

Energia Elettrica, sbalzi frequenti. L’appello del sindaco di Lizzano

Redazione

Sicurezza sul lavoro: dati allarmanti anche nel Brindisino

Redazione