Attualità

Grandine come neve e tromba marina: è l’assedio dei temporali -Video

LECCE- La grandine è caduta così copiosa da lasciare sull’asfalto un manto bianco come fosse neve. E’ accaduto su tutto il territorio, dal tratto levantino, come tra Poggiardo e Spongano, fino al nord Salento, a Lecce in particolare, dove soprattutto sulla tangenziale est, all’altezza dello svincolo per la zona industriale, si sono formate a terra delle vere e proprie lastre di ghiaccio. Lo provano le immagini diffuse da SuperMeteo.

Davanti a Marina di Mancaversa e a Gallipoli, sul versante ionico, si è formata anche una tromba marina, la cosiddetta “waterspout”, immortalata in questo video di Stefano Marigliano.

È l’assedio dei temporali, che hanno attanagliato il Salento, interessato per intero da un vivace arco temporalesco proveniente dallo Ionio. Non si registrano danni né interventi dei vigili del fuoco, ma più che altro disagi per gli automobilisti e per gli agricoltori, alle prese con le campagne allagate. Nuvolosità e instabilità, a tratti anche marcata, ci accompagneranno almeno fino a lunedì, con un fine settimana in balia del brutto tempo.

Articoli correlati

Mutui e finanziamenti, mozione Pagliaro: estensione ad almeno cinque anni per gli olivicoltori salentini colpiti da xylella

Redazione

Lascia in eredità quasi tre milioni alla Asl perchè realizzi una struttura di “cura e assistenza”

Redazione

Maturità 2021, domani al via al maxi orale in sicurezza

Redazione

Caprarica in Jazz: 21 anni di successi

Redazione

Incredibile al “Perrino” – andati persi 400 esami istologici per un guasto al processatore!

Redazione

Saldi a fine luglio, tessuto economico diviso. E’ scontro

Redazione