AttualitĂ 

Il Frecciarossa piace: boom di passeggeri sul Lecce-Torino

LECCE- Il Frecciarossa piace: in soli 10 giorni, sono stati registrati 25mila passeggeri sul Lecce-Torino. Come fa sapere Trenitalia, il treno veloce consente di raggiungere il capoluogo piemontese con un’ora in meno, in poco piĂą di 9 ore. GiĂ  5mila invece i passeggeri sul Bari-Roma. Per De Bartolomeo, a capo di Confindustria Puglia, è “Una risposta importante alle richieste degli imprenditori di essere piĂą vicini al resto d’Italia e d’Europa”.

Sul fronte Fse, invece, entra nel vivo del piano concordatario approvato dal Tribunale di Bari per evitare il fallimento: nei prossimi giorni, una prima tranche di 60 milioni di euro verrĂ  erogata ai creditori (appaltatori e fornitori). Poi, nei prossimi mesi, la societĂ  del Gruppo FS avvierĂ  i pagamenti ai creditori privilegiati e, nei termini del Piano concordatario, a quelli chirografari.

Dopo quasi due anni di procedura di concordato, ora il programma di investimenti complessivo ammonta a circa 600 milioni di euro: 90 destinati all’acquisto di nuovi treni e 400 per interventi infrastrutturali, in relazione alla sicurezza e all’adeguamento della rete ai nuovi standard tecnologici, con fondi della Regione Puglia, del Ministero dei Trasporti e dell’Infrastruttura e di FS Italiane.

 

 

Articoli correlati

Rifiuti, il nord Salento evita il salasso. Regione: “pagherĂ  la societĂ  di Cavallino”

Redazione

Stp cerca autisti, Alba Service: i nostri hanno tutti i requisiti…ma non l’etĂ 

Redazione

Locali no covid e assembramento per strada: la doppia morale della fase 3 senza una regola per tutti

Redazione

Maltempo, bomba d’acqua a Lequile e pioggia nel bus

Redazione

Casarano: le risposte al Salento, se non ora quando

Redazione

Dopo 4 anni d’attesa, per la piccola Giorgia è arrivato il trapianto

Redazione