Attualità

Dopo 4 anni d’attesa, per la piccola Giorgia è arrivato il trapianto

LECCE – Dopo 4 anni di attesa, per la piccola Giorgia potrebbe essere arrivato il grande giorno: la famiglia, che da Lecce ha dovuto trasferirsi in America, è stata contattata ieri pomeriggio per sapere se la piccola stesse bene e prepararla ad un intervento di trapianto. In questi anni vi abbiamo raccontato tutte le evoluzioni della sua storia: Giorgia, oggi 11enne, è affetta sin dalla nascita dalla rara sindrome di Berdon che riguarda l’intero apparato digerente.

“Ci hanno detto che ci sono degli organi disponibili” ha annunciato la sua mamma su fb . “Il che vuol dire che, purtroppo, da qualche parte qui in America -continua- è stata dichiatara la morte cerebrale di un altro bimbo, i cui genitori hanno scelto di donare gli organi”.

Giorgia è la prima in lista ed è compatibile. In queste ore si sta sottoponendo a tutti gli accertamenti che precedono l’intervento. Alle 17, ora italiana, si avrà il responso.

Intanto tantissimi messaggi di solidarietà stanno raggiungendo in queste ore la famiglia, rendendo onore alla scelta di quei genitori che, con gli organi del proprio bambino, hanno scelto di salvare un’altra giovane vita.

Articoli correlati

De Raho: tanta gente preferisce restare a casa per i controlli e il terrorismo mediatico

Redazione

Il vescovo: Natale è fratellanza. Gesti concreti di amore e di perdono

Redazione

Nuovo corso di laurea in Medicina, il Rettore: “Progetto allo studio, non è stato firmato alcun protocollo d’intesa”

Redazione

5Stelle cadenti. I melendugnesi: “non li rivoteremmo”

Redazione

Educatore socio-pedagogico: corso intensivo di formazione

Redazione

Appello al Presidente Conte dalle Forze speciali

Redazione