Attualità

Si allarga l’area pedonale in Piazza Sant’Oronzo

LECCE – Si allarga l’area pedonale e ciclabile in Piazza Sant’Oronzo: stop ad auto e moto nelle vie Alvino e Di Biccari. L’ordinanza del dirigente del settore Mobilità di Palazzo Carafa, Fernando Bonocuore, è stata pubblicata questa mattina sull’albo pretorio del Comune di Lecce. È la dimostrazione di come la politica dello stop alle auto in centro storico targata “Salvemini” proceda a tambur battente.

Per impedire l’accesso a tutti i veicoli su via Alvino, la strada che si affaccia direttamente sull’Anfiteatro Romano, saranno posizionate fioriere all’intersezione con via Fazzi. Su via Di Biccari sarà invece consentito l’accesso, esclusivamente da via XXV luglio, ai residenti autorizzati perché possessori di un posteggio auto privato.
Accedendo al centro storico dal varco di via Fazzi, dunque, sarà possibile soltanto proseguire dritto verso piazzetta Santa Chiara, per poi imboccare via Augusto Imperatore e via Rubichi verso Porta Napoli. Prima di procedere all’ampliamento dell’area pedonale sarà rinnovata la segnaletica orizzontale e verticale.

Articoli correlati

I tassi del mutuo sfiorano l’usura? Il giudice sospende il pignoramento

Redazione

Covid, 60 nuovi casi e nessun decesso. Al via terza dose per fragili

Redazione

Costa: altro che chiudere occorre potenziare

Redazione

Addio a “Papela”, si è improvvisamente spento lo storico animatore e organizzatore di eventi

Redazione

Volo cancellato e addio vacanze in Portogallo: risarcita coppia salentina

Redazione

Operazione Interforze: stretta su spaccio e abusivismo

Redazione