Attualità

Trepuzzi, panini con vermi a scuola. Sequestro in panificio: farina infestata

TREPUZZI – Panini con vermi distribuiti nelle scuole elementari di Trepuzzi, dopo l’ispezione di Nas e Asl a Miggiano e Trepuzzi, rispettivamente  presso il panificio e i due centri cottura relativi al servizio di refezione scolastica, sono scattate due denunce. Si tratta del legale rappresentante del panificio e del legale rappresentante della società che gestisce i due centri cottura di Trepuzzi.

In particolare, gli accertamenti eseguiti presso il panificio hanno consentito di sottoporre a sequestro kg 1650 di farina invasa da parassiti e di rilevare carenze igienico-sanitarie e strutturali a carico del deposito  materie prime per cui è stata disposta la diffida all’utilizzo. Mentre presso i centri cottura è stata rilevata la presenza di una fornitura di panini invasa da infestanti, nonchè la mancata attuazione del piano di autocontrollo.

Il valore degli alimenti sottoposti a sequestro ammonta ad  600 euro circa, mentre quello della struttura sottoposta a chiusura a 200.000 euro circa.

Articoli correlati

Rifiuti tombati a due passi dagli ulivi: sequestrata area di 8 mila metri quadri

Redazione

104° Anniversario del conferimento del nome “San Marco” alla fanteria di marina

Redazione

Carceri nel caos, a Lecce il Vice ministro Sisto

Redazione

A Lecce: attivata assistenza domiciliare per anziani e persone in sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario

Redazione

A poche ore dal pride, offese omofobe in un lido di Gallipoli

Redazione

Abbuffate e rischio spreco: avanzi in tavola per 4 famiglie su 5

Redazione