Trepuzzi, vermi nei panini distribuiti nelle scuole materne. I genitori denunciano

TREPUZZI – A lanciare l’allarme su un gruppo WatsApp di genitrori è stata una mamma: “Mio figlio oggi non ha mangiato il panino all’asilo -ha scritto- adesso che l’ho aperto guardate che cosa ho trovato”.

Le foto che state vedendo ritraggono i panini distribuiti venerdì nelle scuole materne di Trepuzzi: pieni di vermi, dentro e fuori. Dopo la prima segnalazione i genitori hanno controllato gli zainetti, insospettiti, e quanto raccontato da quella mamma si è rivelato tristemente vero. Per qualcuno dei bambini, però, era troppo tardi: il panino lo aveva già mangiato, senza accorgersi di nulla.

I panini, imbustati singolarmente, sono distribuiti da una ditta esterna nelle scuole materne di Trepuzzi, diversa da quella che svolge il servizio mensa. Papà e mamme sono arrabbiatissimi, qualcuno di loro ha scelto di sporgere denuncia. Il Comune rassicura di procedere con le opportune verifiche. Lunedì, primo giorno utile, sarà allertato l’Ufficio igiene della Asl leccese. Chi ha sbagliato pagherà, come previsto.

E.Fio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*