Attualità

Trepuzzi, panini con vermi a scuola. Sequestro in panificio: farina infestata

TREPUZZI – Panini con vermi distribuiti nelle scuole elementari di Trepuzzi, dopo l’ispezione di Nas e Asl a Miggiano e Trepuzzi, rispettivamente  presso il panificio e i due centri cottura relativi al servizio di refezione scolastica, sono scattate due denunce. Si tratta del legale rappresentante del panificio e del legale rappresentante della società che gestisce i due centri cottura di Trepuzzi.

In particolare, gli accertamenti eseguiti presso il panificio hanno consentito di sottoporre a sequestro kg 1650 di farina invasa da parassiti e di rilevare carenze igienico-sanitarie e strutturali a carico del deposito  materie prime per cui è stata disposta la diffida all’utilizzo. Mentre presso i centri cottura è stata rilevata la presenza di una fornitura di panini invasa da infestanti, nonchè la mancata attuazione del piano di autocontrollo.

Il valore degli alimenti sottoposti a sequestro ammonta ad  600 euro circa, mentre quello della struttura sottoposta a chiusura a 200.000 euro circa.

Articoli correlati

Pug Lecce, tutto congelato: annullati gli atti in autotutela

Redazione

53enne malato perde indennità Inps

Redazione

Otranto, per il Consiglio di Stato il dehor del ristorante è legittimo e non va smontato a fine stagione

Redazione

Lavoratori “sfruttati”, la Cisl lancia l’allarme: l’estate è anche questo

Redazione

Veglie, Rizzo: 8 anni per le autorizzazioni. 450mila euro di costi inauguro a luglio e ora lo stop

Redazione

Scuole, c’è chi fa lezione online e chi… va al mare. Pochi rinunciano alla festa dei 100 giorni

Redazione