CronacaLecce

Furti in casa nel Sud Salento: è allarme

Cresce l’allarme per una serie di furti che sta interessando il Sud Salento. Ad essere presa di mira è la zona compresa tra Nociglia, Cutrofiano, Supersano, Montesano, Tricase, Maglie e Aradeo. Qui, nelle scorse ore, in particolare sono stati registrati numerosi furti, messi in atto principalmente nelle ore serali, nello specifico tra le 18 e le 20. È venerdì sera che si è verificato il maggior numero di furti, circa dieci, avvenuti in rapida sequenza. Quattro, invece, solo stati messi a segno solo nella serata di sabato a Morciano, Salve e Gagliano del Capo.
I carabinieri della Compagnia di Tricase e Maglie sono al lavoro per comprendere se possa trattarsi di un gruppo organizzato o di singoli malviventi, che ha preso di mira abitazioni private, portando via oggetti di valore, in particolare gioielli e monili in oro.
In un episodio, in particolare, le telecamere di sorveglianza di una delle abitazioni colpite hanno immortalato due individui, uno con il volto travisato da passamontagna mentre l’altro a volto scoperto, che, a bordo di una Ford Focus, hanno fatto irruzione in casa, facendo razzia di oggetti di valore. Sulle loro tracce di sono messi i carabinieri, che in queste ore sono al lavoro per risalire all’identità dei malviventi, passando al setaccio le immagini registrate dalle telecamere delle case, e stabilire se ci siano collegamenti con i vari furti, messi a segno nelle scorse ore.

Articoli correlati

Scheggia bloccata nella glottide, bimba 14 mesi salvata al Policlinico di Bari

Redazione

Un’auto prende fuoco, paura in Viale della Repubblica

Redazione

Lecce, in ritiro a Brescia anche il presidente Sticchi Damiani

Redazione

Il 13 Maggio sarà Pasticciotto Day edizione speciale Giro d’Italia

Redazione

Indagata per falso la moglie del consigliere regionale Pd Puglia

Redazione

Lecce, Ludovico Vaccaro nuovo Procuratore generale

Redazione