Cresce l’allarme per una serie di furti che sta interessando il Sud Salento. Ad essere presa di mira è la zona compresa tra Nociglia, Cutrofiano, Supersano, Montesano, Tricase, Maglie e Aradeo. Qui, nelle scorse ore, in particolare sono stati registrati numerosi furti, messi in atto principalmente nelle ore serali, nello specifico tra le 18 e le 20. È venerdì sera che si è verificato il maggior numero di furti, circa dieci, avvenuti in rapida sequenza. Quattro, invece, solo stati messi a segno solo nella serata di sabato a Morciano, Salve e Gagliano del Capo.
I carabinieri della Compagnia di Tricase e Maglie sono al lavoro per comprendere se possa trattarsi di un gruppo organizzato o di singoli malviventi, che ha preso di mira abitazioni private, portando via oggetti di valore, in particolare gioielli e monili in oro.
In un episodio, in particolare, le telecamere di sorveglianza di una delle abitazioni colpite hanno immortalato due individui, uno con il volto travisato da passamontagna mentre l’altro a volto scoperto, che, a bordo di una Ford Focus, hanno fatto irruzione in casa, facendo razzia di oggetti di valore. Sulle loro tracce di sono messi i carabinieri, che in queste ore sono al lavoro per risalire all’identità dei malviventi, passando al setaccio le immagini registrate dalle telecamere delle case, e stabilire se ci siano collegamenti con i vari furti, messi a segno nelle scorse ore.
post precedente