Eventi

Scuola al via, il messaggio di mons. Seccia contro il bullismo

LECCE- “Una raccomandazione per tutti. Non ci siano più atti di bullismo nelle nostre scuole: è un impegno che farà onore a chi riuscirà a dominare se stesso”. Ha questo tenore il messaggio del vescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, rivolto agli studenti, alla vigilia dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Il videomessaggio è stato diffuso attraverso portaleccetv, la nuova web tv della diocesi e contiene anche un pensiero per i dirigenti: “Non fatevi sopraffare dalla burocrazia ma, se è possibile, sforzatevi di stabilire rapporti diretti e positivi con gli alunni, nuove occasioni educative”. E anche uno per i docenti: “Al di là della trasmissione del sapere, impegnatevi tutti ad essere guide sicure e affidabili. Solo così i vostri allievi vi ricorderanno per sempre”.

Nota a margine: l’arcivescovo ha costituito lo scorso 7 settembre il nuovo Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Il nuovo direttore è don Antonio Murrone che subentra a mons. Adolfo Putignano che resta nell’Ufficio come direttore emerito e responsabile della formazione degli operatori. Ne fanno parte anche don Riccardo Calabrese e don Andrea Gelardo, entrambi vicedirettori e Padre Salvatore Giardina, parroco di Sant’Antonio a Fulgenzio ed esperto di comunicazioni e infine Vincenzo Paticchio, direttore responsabile di portalecce.it.

Articoli correlati

Una grande catena umana di materassini, in nome della vita

Redazione

Sindaco e Vescovo auguri “in Comune”

Redazione

Misterioso avvistamento: un Ufo nei cieli di Nociglia

Redazione

“Inferno di sale”: il libro si fa metafora di vita. Omaggio a Ersilia

Redazione

Lecce2019: così la città aspetta i commissari europei

Redazione

Consiglio regionale, ultima seduta di fuoco prima della pausa estiva

Redazione