Sport

Un occhio ai social… il Lecce c’è

LECCE (di M.C.) – Un occhio ai social per conoscere e capire, un occhio ai social per seguire i propri beniamini, un occhio ai social dove ormai tra post e storie tutto diventa notizia.

E l’Unione Sportiva Lecce è sempre più immersa in questo nuovo modo di comunicare. Proprio da Facebook e Instagram arrivano le riflessioni e gli ultimi annunci, nelle ultime ore, della società giallorossa.

Dal suo profilo Instagram Sasà Caturano, l’attaccante di Scampia, saluta tutti postando una foto dello stemma del Lecce e scrive: “È stato un anno indimenticabile, sarete sempre nel mio cuore. Ringrazio la società, lo staff e i miei compagni”. È già lontano Sasà è già in Liguria pronto a vestire la maglia della sua nuova squadra, la Virtus Entella ma un pezzo del suo cuore è rimasto nel Salento.

Sullo stesso social, con la foto di Caturano, arriva il saluto del portiere salentino Marco Bleve: “Hai lottato, onorato e gioito per questi colori e te ne saremo sempre grati. Inizia questa tua nuova avventura e ti faccio il mio più grosso in bocca al lupo”.

Il vicepresidente Corrado Liguori invece sceglie la foto dei festeggiamenti per la B nello spogliatoio e sui suoi canali facebook saluta il bomber di Scampia così: “Ciao Sasà potevo scegliere tra tante foto ma alla fine ho scelto questa perché rappresenta perfettamente ed in un colpo solo il grandissimo contributo che hai dato a questo gruppo sia sul campo che all’interno dello spogliatoio… Sei arrivato qualche mese dopo l’acquisizione della società da parte nostra e sei entrato da subito nel nostro cuore, hai sofferto e lottato in quei due anni maledetti senza mai tirarti indietro ma alla fine è arrivato il meritato trionfo del quale sei stato protagonista… In bocca al lupo bomber!”.

E non finisce certo qui perché l’annuncio tanto atteso dai tifosi giallorossi, quello che riguarda lo sponsor sulle maglie del Lecce arriva proprio da Facebook e in modo fiero e orgoglioso è il Presidente del sodalizio di Via Col. Costadura, Saverio Sticchi Damiani,  a scriverlo sul suo profilo Facebook postando la foto della “nuova maglia”: “Siamo partiti insieme, tra mille difficoltà, adesso in serie B non riesco a pensare ad una maglia senza di voi… Partner commerciali? No, amici del Lecce”.

Quindi Moby e Maffei continuano a dare fiducia al progetto leccese.

Infine tornando ad Instagram è arrivata la storia di Vigorito, il nuovo numero 1 giallorosso che pubblicando una foto con la nuova maglia afferma: “Inizia una nuova ed entusiasmante avventura”.

E sempre su Facebook arriva la foto di Alessandro Adamo, l’amministratore delegato del club, insieme a Zanetti che fa vedere lo scambio di cortesie e doni nella serata di Inter – Lione al Via del Mare proprio con l’ex campione argentino oggi dirigente nerazzuro.

Il post di Alessandro Adamo

E così sia, buon viaggio Lecce, al prossimo post, alla prossima storia… per comunicare, per rimanere sempre in contatto, per essere sempre vicini a quei colori che rappresentano una terra fiera ed orgogliosa di essere tornata in serie B.

 

Articoli correlati

Lecce, la Primavera 1 pronta al debutto di Cagliari

Redazione

Segna Artistico, Forte para tutto. La Virtus Francavilla batte il Messina

Redazione

Lerda fa il mercato in casa: “Recuperiamo i nostri big”

Redazione

Lecce: il calciomercato tiene già banco

Redazione

NBB, De Ryche: “Mi piace il basket aggressivo sia in attacco che in difesa”

Redazione

Corvino su Falco: “Non tratteniamo chi non vuole restare. Il mercato? È virtuoso”

Redazione