Sport

Lecce: il calciomercato tiene già banco

LECCE (di M.C.) – Il 30 dicembre il Lecce torna in campo per iniziare a preparare la sfida con l’Udinese, valida per la 18^ giornata del Campionato di serie A, in programma il 6 gennaio alle ore 18:00.

L’attesa per il calciomercato invernale 2020 cresce di ora in ora.

Sarà un periodo intenso per il direttore sportivo Mauro Meluso che è chiamato a riparare ad errori di valutazione maturati in estate, in fase di costruzione della rosa, e allo stesso tempo a sfoltire una rosa che ha parecchi elementi in esubero.

Oltre a Benzar, già fuori lista, sul piede di partenza ci sono Imbula, Fiamozzi, Lo Faso, Gallo, Dubickas, Tsonev, Riccardi e Dumancic.

In entrata il Lecce è alla ricerca di un centrale di difesa, è tornato in voga un nome che già in estate era stato nel mirino e cioè Tonelli del Napoli, e poi un esterno di sinistra, ed un paio di centrocampisti centrali, sempre vivo l’asse con il Cagliari dove ci sono un paio di elementi che potrebbero interessare e cioè Ionita, ma sembra difficile che la squadra sarda decida di privarsene, e Deiola che non sta trovando spazio, così come nelle ultime ore è balzato fuori il nome di Saponara, seguito in estate ma finito dalla Fiorentina al Genoa dove però, tra qualche noia fisica e qualche scelta tecnica è sceso in campo solo 4 volte in questo girone di andata.

Solo nomi e supposizioni perché la sensazione è che il direttore sportivo del Lecce abbia già, oltre Donati già tesserato, le idee chiare sulle nuove acquisizioni. Tutto però è in divenire.

In Italia così come nella maggior parte dei campionati europei il periodo utile per le operazioni va dal 2 al 31 gennaio alle ore 20:00.

Sarà un mese febbrile in cui i sogni faranno a sportellate con la realtà e fiumi di parole saranno consumati tra siti, televisioni e carta stampata. E non si parlerà d’altro in tutti i salotti in cui il pallone rimbalza.

Per la quinta sessione consecutiva la sede delle trattative, dove dirigenti e procuratori animeranno la scena,  è l’Hotel Melià di Milano.

Articoli correlati

Lecce, Pierret è arrivato all’Aeroporto del Salento

Massimiliano Cassone

Lecce: ceduto Pascalau al Fotbal Club Dinamo 1948 București

Redazione

Lecce: è il giorno di Morente

Massimiliano Cassone

Lecce, Falcone osservato speciale. In Serie A è terzo

Tonio De Giorgi

Taranto, Giove – Capuano: secondo appuntamento

Francesco Friuli

Virtus Francavilla dopo Montervino ecco Ginestra

Redazione