Attualità

Circolare Salvini contro ambulanti in spiaggia, da Arci sostegno legale ai multati

LECCE – Contro la “Circolare Salvini” che prevede l’allontamento degli ambulanti dalle spiagge e sanzioni fino a 7mila euro per chi compra, Arci Lecce annuncia sostengo legale gratuito a chi dovesse essere multato in provincia di Lecce.

“Condanniamo – dicono – con fermezza la scelta del Viminale, che nel nome della sicurezza ha lanciato l’ennesima demonizzazione dei migranti, dimenticandosi dei problemi reali delle coste, come i rifiuti, la cementificazione, gli scarichi fognari a mare. Riteniamo caratteristico e pittoresco – aggiungono da Arci – il passaggio dei venditori sulla spiaggia, tutt’altro che irregolari visto che la stragrande maggioranza di essi possiede apposita licenza per vendere e godono di un regime forfettario come tanti altri venditori ambulanti”.

Arci Lecce sarà dunque al fianco di tutti coloro che dovessero subire una sanzione per aver acquistato in spiaggia prodotti venduti dagli ambulanti di qualsiasi nazione essi siano. Ha già ricevuto la disponibilità di diversi legali a dare tutela legale a chi incappasse in queste multe.

Articoli correlati

Deposito GNL nel porto di Brindisi – Via libera del Ministero. Pareri di Comune Provincia “richiesti e non pervenuti”

Redazione

Concorsi comune, stop alle commissioni esaminatrici

Redazione

Decaro conferma: “Sarò candidato alle europee”

Redazione

Il Cardinale Semeraro: “Evitate l’individualismo”

Redazione

Sit-in a Bari per protestare contro i tributi del Consorzio Arneo

Redazione

Turismo, Salento “promuoviti”. Christillin: “La promozione prima di tutto”

Redazione