Ambiente

Rifiuti, 74 Comuni leccesi conferiranno a Brindisi: attivata discarica Formica

LECCE- Andranno a Brindisi, a partire dal prossimo 23 luglio, i rifiuti prodotti nei 28 comuni dell’ex Ato Lecce1 e nei 46 dell’ex Ato Le2.

La decisione urgente è stata adottata in mattinata dall’Agenzia regionale per i rifiuti, dopo la comunicazione giunta dalla Cisa, società che gestisce la discarica di rifiuti speciali non pericolosi di Statte, nel Tarantino, che a partire dal 16 luglio interromperà i conferimenti degli scarti provenienti dagli impianti di biostabilizzazione di Poggiardo e Cavallino. Tutti i rifiuti, dunque, andranno smaltiti nella discarica Formica di Brindisi. I Comuni sono stati invitati a “procedere immediatamente alla sottoscrizione dei contratti direttamente con la società Formica Ambiente”, altrimenti i loro scarti non verranno accettati. Per scongiurare situazioni emergenziali, è stato chiesto al prefetto di Lecce di controllare sul puntuale adempimento da parte degli enti.

Articoli correlati

Performance ambientali, Puglia fanalino di coda. Lecce spicca per differenziata, Taranto per piste ciclabili e Brindisi per mobilità

Redazione

Prodotti antichi per nuove ricette, nel Parco di Rauccio il “cereali day”

Redazione

A Casarano nasce il primo campo di Favolosa, olivo resistente a xylella

Redazione

Depuratore Porto Cesareo, fumata nera e tensioni al tavolo tecnico. Si torna alla protesta

Redazione

Finanziata la bonifica di tre ex discariche e delle ecoballe di Cavallino

Redazione

Ilva, Di Maio torna a Taranto. Aut aut dalle associazioni: “Basta parole”

Redazione