AmbienteAttualità

Bufala Xylella? Commissario europeo e consiglieri regionali contro Beppe Grillo

BARI- “Zero fake news. Mi spiace amico”. Così il commissario europeo per la sicurezza alimentare, Vytenis Andriukaitis, interviene sul post di Beppe Grillo che aveva definito la vicenda Xylella una “bufala gigantesca”, a commento di un articolo della giornalista tedesca Petra Reski.

Dice Andriukaitis: “Leggo oggi sul blog di Beppe Grillo ‘nessun legame scientifico tra ulivi e xylella’. Flashback nella mia mente: luglio 2015, in piedi in un campo di ulivi morenti in Puglia. Straziante davvero. La Xylella è una grave malattia vegetale che uccide gli olivi”.

E alcuni consiglieri regionali sono pronti a denunciare Beppe Grillo, depositando una mozione per chiedere alla giunta di verificare con l’avvocatura regionale gli estremi di una denuncia, mirata all’ottenimento di un risarcimento danni. A firmarla Amati, Mennea e Pentassuglia del Pd, Abaterusso di Articolo 1, Vizzino e Turco Delle civiche, Franzoso di Forza Italia e Perrini di Noi con l’Italia.

Articoli correlati

Turismo e cultura: parte da Lecce “Puglia365”

Redazione

Leandro e Ludovico: due piccoli grandi miracoli della buona sanità

Redazione

Covid, quasi 300 nuovi contagi in 24 ore. Tre decessi

Redazione

Ritorno a scuola, Pagliaro: “Puglia brancola nel buio. Ancora nessun piano per garantire fine anno scolastico in presenza” 

Redazione

Aerei pieni, ma voli falcidiati: “tagli ingiustificati”. Battaglia a Roma

Redazione

Asl, il direttore generale Rollo salvato in extremis da un infarto

Redazione