Sport

Il Lecce torna a vincere con Saraniti e Dubickas

SIRACUSA – (di Tonio De Giorgi) Il Lecce torna alla vittoria e lo fa contro l’Akragas, ultima in classifica. A Siracusa i giallorossi vincono due a zero grazie ai gol di Saraniti e Dubickas. Solo nel finale, però, la squadra leccese mette a segno il gol della tranquillità dopo un secondo non facile e durante il quale i padroni di casa hanno anche colpito una traversa. Non sono certo mancate le occasioni alla squadra giallorossa per mettere in ginocchio l’Akragas, ma i calciatori del Lecce sono stati imprecisi sotto porta. Nella squadra iniziale Liverani ha presentato la coppia Saraniti-Caturano con Torromino nella posizione di trequartista.

La cronaca – All’11’ combinazione Torromino-Saraniti con conclusione di quest’ultimo che termina fuori. Un minuto dopo Armellino, servito ancora da Torromino, calcia con il destro, pallone a lato. Al 19′ cross di Lepore, Caturano è in leggero ritardo sul pallone che sfila a fondo campo. Al 25′ il Lecce trova il vantaggio: Armellino cede il pallone a Di Matteo, il quale si porta il pallone sul destro e lo crossa al centro dell’area dove Saraniti di testa angola bene e realizza il gol del vantaggio giallorosso. 0-1. Al 29′ sugli sviluppi di un calcio di punizione il Lecce ha l’occasione del raddoppio, ma Caturano, sul tocco di Mancosu, scivola al momento di concludere. L’attaccante giallorosso è protagonista anche all’8′ della ripresa quando sul suggerimento di Saraniti non riesce a dare al pallone la giusta traiettoria. Liverani lo sostituisce con Dubickas, esce pure Torromino per Tabanelli che si mette subito in luce al 13′ con un destro deviato in angolo da un difensore. Sugli sviluppi dell’angolo deviazione al volo di Cosenza, pallone fuori. Al 22′ il Lecce rischia: spunto di Dammacco che mette al centro, il pallone viene allontanato con qualche affanno dall’area leccese. Al 34′ l’Akragas conquista palla a centrocampo e va via in contropiede, sulla conclusione di Pastore la traversa di Perucchini trema. Al 44′ arriva il raddoppio del Lecce. A realizzare la rete della sicurezza è Dubickas che sfrutta un assist di Armellino, 0-2. Finisce due a zero, un successo importante per la squadra leccese dopo il primo stop casalingo. Domenica prossima la formazione giallorossa tornerà a giocare al Via del Mare dove riceverà la visita del Matera.

AKRAGAS – LECCE 0-2

RETE: 25’pt Saraniti (L), 44’st Dubickas (L)

AKRAGAS

Vono; Mileto, Danese, Pisani; Scrugli (10’st Dammacco), Carrotta (37’st Saitta), Sanseverino, Navas (23’st Gjuci), Pastore; Zibert; Camarà

In panchina: Lo Monaco, Raucci, Amella, Ioio, Caternitta,  Canale, Bramati, Minacori

Allenatore Raffaele Di Napoli

LECCE

Perucchini; Lepore (39’st Ciancio), Cosenza, Marino, Di Matteo (25’st Legittimo); Armellino, Arrigoni, Mancosu; Torromino (12’st Tabanelli); Saraniti (39’st Selasi), Caturano (12’st Dubickas)

In panchina: Chironi, Costa Ferreira, Valeri, Megelaitis, Tsonev,  Persano

Allenatore Fabio Liverani

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Note: ammonito Sanseverino. Recupero: pt 0′, st 4′.

Articoli correlati

Il Grottaglie ci prova anche col Matera

Redazione

Ecco Hjulmand, inizia la sua avventura nel Salento

Redazione

Sansone: “Esordio con vittoria, sono contento”

Redazione

Lecce, Arrigoni e Ciancio in arrivo

Redazione

La Svicat non si ferma più, 11 mete al malcapitato Foggia

Redazione

Sticchi Damiani a TeleRama: “La squadra ha fatto una grossa prestazione”

Mario Vecchio