Sport

La Svicat non si ferma più, 11 mete al malcapitato Foggia

Si conclude nel migliore dei modi, per la Svicat del Presidente Fabrizio Camilli, il girone di andata del Campionato di Serie C girone 1; stavolta a farne le spese è il Foggia che in 80 minuti incassa ben 77 punti.

Dopo la roboante vittoria ottenuta in trasferta in quel di Montemesola, i campioni erano chiamati a riconfermarsi di fronte al generoso pubblico di casa e non tradiscono affatto le aspettative dimostrando ancora una volta un bel gioco collettivo dal primo all’80° minuto.

Poco da dire su quanto visto in campo. Nonostante il terreno di gioco in cattive condizioni a causa del maltempo, la mischia è stata pressochè perfetta in fase di avanzamento e nei raggruppamenti e il pacchetto dei trequarti che ha trasmesso in modo fluido l’ovale. Il risultato alla fine del 1° tempo è già sul 35 a 0 grazie alle 5 mete messe a segno da Gabriele Signore, Luigi Maci, Francesco De Gioia, Francesco Palma e Carmine Tardio.

Nel 2°tempo, Mister Spampinato mescola le carte consentendo ad alcuni titolari un po’ di meritato riposo in vista degli impegni futuri nonchè qualche minuto a chi ha giocato di meno. Ma la storia non cambia e nella seconda frazione, le realizzazioni sono addirittura 6: altre 2 di De Gioia, una del mediano di mischia Matteo Mendrino ed una a testa per Stefano Pagliara e Alessandro Occhineri, alla loro prima gara stagionale. Per gli ospiti, invece, solo qualche minuto in attacco nella 22 che non ha portato a punti.

Da segnalare anche l’ottima prestazione dell’apertura Fabrizio Romano che, oltre al buon gioco espresso in campo, ha calciato il pallone in mezzo ai pali in tutte e 11 le occasioni a disposizione.

Unica nota dolente della giornata, il cartellino giallo rifilato a Manno dal Direttore di gara  Dellino di Bari, ottima anche la prestazione di quest’ultimo.

Mister Spampinato può comunque essere contento, perchè i suoi ragazzi hanno raggiunto l’obiettivo di non subire mete.

Durante e dopo il match, grazie anche ai ragazzi del Foggia Rugby che hanno voluto dare il proprio contributo, sono stati raccolti fondi per l’Associazione mondiale ‘Movember’ che si occupa di attirare l’attenzione per sensibilizzare tutta la popolazione sul cancro alla prostata, la depressione e altri tumori maschili, ma anche per incentivare ai check-up clinici.

In settimana verrà aperta la cassetta e il ricavato verrà versato tramite bonifico.

Il prossimo impegno per la Svicat è per il 16 dicembre in trasferta a Brindisi, dove affronterà la Nafta che ieri ha ben figurato e perso di poco contro il Monopoli.

Intanto, il girone di andata si conclude per i campioni con numeri e dati che lasciano ben poco all’interpretazione e che fanno ben sperare per il futuro:

– 7 partite vinte su 7

– primato solitario in classifica con 33 punti su 35 disponibili

– miglior attacco e miglior difesa con 44 mete fatte e solo 5 subite

– settore giovanile in crescita

– pubblico sempre più numeroso

 

Articoli correlati

Ciclismo: un Team leccese d’oro alla crono in Versilia

Redazione

Brindisi, sogni e speranze in 90 minuti

Redazione

Lecce, ecco due centrocampisti: Portanova e Bjorkengren

Redazione

Enel Brindisi, Bucchi chiede orgoglio e punti contro Milano

Redazione

Taranto, inizia la settimana delle ufficialità

Redazione

Primavera 2: Lecce-Pisa in differita su TeleRama e Tele Salento

Redazione