AmbienteAttualità

Quartieri puliti, è la volta di Via Leuca e dintorni. Volontari all’opera nel parco Tafuro

LECCE – A partire dalle sei del mattino mezzi all’opera e operatori con guanti e sacchi in mano pronti a ripulire la città. L’iniziativa “quartieri puliti” torna anche questo sabato: è la volta di Via Leuca e dintorni.

L’iniziativa che vede schierate insieme Monteco srl e amministrazione comunale prevede la pulizia di strade, piazzette, vie di numerosi rioni della città nei quali le esigenze di decoro urbano non risultano sufficientemente soddisfatte dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana. Zone nelle quali sono più evidenti fenomeni di trascuratezza, accumulo di rifiuti, degrado dello spazio pubblico.

Si parte dalla rimozione dei rifiuti abbandonati per strada per poi procedere allo spazzamento meccanico e alla pulizia. Contemporaneamente Lupiae Servizi e la ditta Mello Lucio si occupano di interventi di manutenzione sulle aree verdi del quartiere.

Come di consueto i cittadini volontari, residenti nel quartiere e non, sono stati invitati a rimboccarsi le maniche accanto agli amministratori e procedere, con il supporto dell’azienda Monteco che distribuisce guanti, sacchetti e utensili. A partire dalle 9 ad essere tirato a lucido è stato il Parco Tafuro.

Articoli correlati

La rivincita dell’olio: è festa anche a tavola e la vendita cresce del 25%

Redazione

In Italia arriva “Attila”, weekend nuvoloso nel Salento

Redazione

Isolati e dimenticati: la denuncia di un cittadino da via Madre Speranza

Redazione

L’importanza della figura dello psicologo approda alla Camera

Redazione

“Un Codiv hotel per provincia”: Boccia dà mandato ad Arcuri. In Puglia è tutto fermo da aprile

Redazione

Novoli ospita la 5° edizione della Mostra Ornitologica dei “Tre Mari”

Redazione