Attualità

Novoli ospita la 5° edizione della Mostra Ornitologica dei “Tre Mari”

NOVOLI – Dal 1° al 6 novembre, Novoli ospita la 5^ edizione della Mostra Ornitologica dei “Tre Mari”, una prestigiosa manifestazione conosciuta in tutta Europa.

L’edizione di quest’anno ospita oltre 4000 mila razze di esemplari e stirpi ornitiche domestiche di canarini, pappagallini e diamantini.

4 i giorni dedicati agli addetti ai lavori che hanno potuto assistere alle fasi di ingabbio e giudizio, mentre sabato 5 e domenica 6, l’esposizione sarà aperta al pubblico.

La mostra, che è sia una vetrina divulgativa che un’esposizione, si svolge nella tensostruttura di via Salice 2 con ingresso libero.

Durante l’evento si terrà anche un vero e proprio concorso di bellezza per gli esemplari che verranno valutati da una giuria di tecnici e professionisti qualificati nella valutazione morfologica e fenotipica degli uccelli.

La manifestazion,e è inserita anche nel Campionato Europeo C.O.M. (Confederazione Ornitologica Mondiale) del canarino di colore. “Io e tutta l’amministrazione – dichiara il sindaco di Novoli Marco De Luca – siamo entusiasti di poter ospitare questo importante evento che si basa sui principi della condivisione e della reciprocità. Ancora una volta abbiamo voluto cogliere una grande opportunità – conclude De Luca – per far conoscere Novoli e il suo territorio”. “Il comitato che ha ideato la mostra – afferma il presidente dell’Associazione Ornitologica Salentina Francesco Faggiano – ha deciso di affidare l’organizzazione concreta di questa quinta edizione della mostra internazionale all’Associazione ornitologica Salentina che è onorata di ospitare una manifestazione di tale portata e rilevanza. Ringrazio, a nome dell’associazione che rappresento – conclude Faggiano – l’amministrazione comunale novolese, per la disponibilità e la collaborazione che ci ha fin da subito dimostrato”

Articoli correlati

Consorzio Ugento Li Foggi: sospesi i fermi amministrativi

Redazione

Gasdotto Tap, ministri Costa e Franceschini concedono proroga Via per oltre 2 anni

Redazione

Amministratore abbandona condomini in un mare di debiti, Codacons: intervenga il Prefetto

Redazione

Brindisi – comincia a scricchiolare il clima di consenso per Edison

Redazione

Furia primo classificato al 53° campionato italiano di caccia

Redazione

Covid, c’è chi riparte e chi no: “la danza è in ginocchio”

Redazione