AttualitàSanità

“Nulla è perduto”: l’importanza della prevenzione per il tumore mammario

LECCE – Al motto di “Nulla è perduto”, esperti dei vari campi, da quello medico, alle istituzioni, all’informazione si incontrano nel mese della prevenzione del tumore mammario per invitare le donne ad aderire.

“La donna e la prevenzione del tumore mammario: Riscopriamo noi stesse” è stato il tema dell’incontro che si è tenuto nelle sale dell’Hotel Tiziano a Lecce.

Il dottor Antonio Carriero, responsabile della struttura semplice di Senologia dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, ha sottolineato quanto sia fondamentale, per un’eventuale terapia o intervento chirurgico, individuare per tempo un tumore alla mammella.

Filomena D’Antini, Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, ha rimarcato il ruolo, importante, che le istituzioni hanno nel garantire i tempi di conciliazione vita-lavoro di ogni donna.

L’editore Paolo Pagliaro ha parlato del ruolo, fondamentale, dell’informazione. Anch’essa, con le sue denunce, fa prevenzione attiva. La provincia di Lecce ha un triste primato e le inchieste giornalistiche su Ilva, Cerano, sulla scoperta della presenza di idrocarburi nell’invaso del Pertusillo, su quella dei rifiuti tossici interrati che avvelenano la falda, sono armi nelle mani dei cittadini in difesa della propria salute.

Articoli correlati

OBike, i dati: 2400 utenti in 2 mesi. Salvemini: “Ci sono i vandali e ci sono i numeri: il servizio piace”

Redazione

Alba Service affonda , è rissa nel Consiglio Provinciale ad alta tensione

Redazione

Covid, Usca sovraccariche: l’assistenza passa ai medici di base

Redazione

La Dea bendata bacia Gallipoli: vinti 200mila euro e una casa

Redazione

Alba Service, lettera a Mattarella e ai Ministri: “Aiutateci a salvare il futuro di 130 famiglie”

Redazione

Don Ciotti: “Il Papa viene a pregare sulla tomba del profeta della Pace”

Redazione