Attualità

L’innovatività dei dottorati di UniSalento premiata dall’Anvur

LECCE -L’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca ha reso noti, gli esiti della valutazione dei Corsi di Dottorato di Ricerca proposti dalle Università italiane per l’Anno Accademico 2017/2018.

Gli undici corsi proposti dall’Università del Salento sono stati tutti pienamente accreditati. Inoltre per nove di essi è stato riconosciuto il carattere di Dottorato Innovativo, in quanto soddisfano i requisiti richiesti dalla Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente 2014-2020.

Tale strategia promuove la costituzione di una filiera dell’innovazione e della competitività capace di trasformare i risultati della ricerca in vantaggi competitivi per il Sistema Paese e in un aumento del benessere dei cittadini. Fra le tre tipologie di Dottorati riconosciuti come Innovativi, risultano due Dottorati Innovativi “Internazionali”, tre Dottorati Innovativi “Interdisciplinari”, e quattro Dottorati Innovativi “Interdisciplinari e Intersettoriali”. «Sono estremamente soddisfatto» dichiara il Rettore Vincenzo Zara «per questo risultato che testimonia la qualità dei nostri percorsi formativi”

 

Articoli correlati

Lecce 2050: in un corto i grandi temi per progettare una città euro-mediterranea

Erica Fiore

Assistenza sanitaria estiva, rete potenziata: 20 postazioni e 6 ambulanze

Erica Fiore

Una rete per contrastare le povertà educative, l’evento finale a Le Costantine

Barbara Magnani

Morandi e Fiorello in giro per il Salento

Elisabetta Paladini

A Don Antonio Coluccia il premio Ipogeo 2024

Redazione

A Casarano l’abbraccio a difesa del “Ferrari”

Isabel Tramacere