Sport

Decise le date di inizio dei campionati professionistici: in serie C si parte il 27 agosto

LECCE- Durante il Consiglio Federale di ieri sono state definite importanti  modifiche regolamentari legate alle penalizzazioni, ai ripescaggi e sono state annunciate le date della nuova stagione 2017-18.

In caso di mancato o ritardato pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati, delle relative ritenute fiscali e dei contributi previdenziali a partire dalla stagione sportiva 2017/2018, è stato approvato all’unanimità l’aumento da 1 a 2 punti della penalizzazione in classifica nei campionati professionistici. Inoltre è stato approvato il regolamento per i ripescaggi in serie C relativi alla stagione sportiva 2017/2018 che prevede tre graduatorie distinte: la prima tra le 9 vincenti la finale play off di ciascun girone; la seconda composta dalle perdenti la finale play off di ciascun girone; la terza con le 18 squadre perdenti la prima fase dei play off di ciascun girone.

Il campionato di serie C inizierà il  27 agosto e terminerà il 6 maggio; mentre la serie B il 26 agosto e terminerà 18 maggio; e la serie A il 20 agosto e terminerà il 20 maggio.

 

Esordio in Tim Cup per il Lecce il 30 luglio al Via del Mare.

Articoli correlati

Ultrà al Via del Mare per incitare la squadra prima della gara col Cittadella

Redazione

Calcio femminile, Lecce Women dalla Coppa al campionato

Redazione

Il salentino De Giorgi c.t. della nazionale volley: “Sono emozionato come la prima volta”

Redazione

Gioiella Prisma Taranto: vietato sbagliare

Redazione

NBB: giornata della solidarietà e poi battaglia con Treviso

Redazione

Liverani: “Partita sbagliata. Adesso manca l’ultimo sforzo, vediamo di farlo in casa”

Redazione