Attualità

Campo estivo 2017 tra i Musei dell’Unisalento: c’è ancora tempo per iscriversi

LECCE- Proseguono con successo le attività della nuova edizione del campo estivo 2017, presso i Musei dell’Università del Salento. Un’occasione speciale per vivere l’estate all’insegna della scoperta, dell’avventura e della creatività. I partecipanti potranno apprendere i diversi aspetti della storia legati al territorio del Salento, immergendosi nell’affascinante mondo della papirologia, della botanica e della paleontologia. Scoveranno i segreti degli antichi faraoni e coltiveranno un orto che darà i suoi frutti, per concludere il ciclo didattico tra i fossili e i più antichi predatori della storia, i dinosauri.

Le iscrizioni settimanali sono ancora aperte e si svolgeranno a partire dal 26 giugno al 14 luglio, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, dedicando una settimana ad ogni museo come di seguito specificato:
26 – 30 giugno: Museo Papirologico, c/o Studium 2000 via di Valesio, Lecce
3 – 7 luglio: Orto Botanico Campus Ecotekne, via per Monteroni, Lecce
10 – 14 luglio: MAUS (Museo dell’Ambiente dell’Università del Salento) Campus Ecotekne, via per Monteroni, Lecce

Tutte le attività saranno svolte da personale esperto in didattica a cura della Società Sistema Museo, gestori dei servizi educativi del Sistema Museale d’Ateneo.

La prenotazione è obbligatoria presso il Call center di Sistema Museo al numero telefonico 0744 422848 (da lunedì a venerdì 9-17, sabato 9-13, escluso festivi) o via email all’indirizzo callcenter@sistemamuseo.it.

Articoli correlati

Offshore, “Il territorio non lo vuole”: Pagliaro interpella il Prefetto

Redazione

Salvemini: il mio lavoro non si ferma. Ma il centrodestra attacca e invoca l’unità

Redazione

Aumentano anche in Puglia le prenotazioni per i vaccini anti covid

Redazione

Forum Ambiente al Sindaco: si intervenga sullo scempio del verde pubblico

Redazione

Zonno: il nuovo video “Arcu de pratu”

Redazione

Melpignano, Coluccio (Mrs): “Crisi allarmante ma il sindaco ha altre priorità”. Lui: “Sin da subito al fianco di cittadini e imprese”

Redazione