AttualitàEventi

Maturità: la Notte prima degli esami? A suon di musica con gli Aula39

LECCE- “Keep Calm e.. manca poco ragazzi”. Conto alla rovescia per i tantissimi maturandi salentini e non solo pronti ad affrontare gli esami di Stato. La campanella suonerà mercoledì 21 giugno dando il via alla prima prova scritta, a seguire, il giorno dopo, la seconda e il 26 giugno la terza prova scritta a cui seguiranno gli orali. Ma quest’anno ad allietare l’attesa ci pensano i talentuosi Aula39 che in collaborazione con Skuola.net hanno pensato di dedicare a tutti i maturandi una canzone, magari da ascoltare la notte prima degli esami.

“L’idea del brano sugli esami di Maturità è nata una sera per caso – raccontano– Parlandone, sono venute fuori le esperienze della nostra maturità, ci siamo raccontati un po’ di cose. E dopo ci è venuto naturale di metterle in musica, perché sappiamo che certe cose non cambiano mai: paura di non ricordare niente, stanchezza, esaltazione per quello che ti aspetta dopo ma anche un po’ di malinconia per quello che lasci, si chiude una fase fondamentale della vita”.

Si tratta di Agostino, Luca, Manuel e Giovanni, un gruppo di giovani studenti universitari tra i 21 e i 25, protagonisti anche di una delle edizioni della scuola più ambita d’italia: quella di Amici. E ora dopo la loro suggestiva esperienza televisiva, gli Aula 39 continuano a regalare emozioni ai loro fan come questo prezioso in bocca al lupo.

 

Articoli correlati

Voce e volto agli “invisibili”, nasce l’associazione che li tutela

Redazione

NoTap incatenati davanti al tribunale: “Procura acceleri sul gasdotto”

Redazione

Chiusura in primavera taglia le prospettive di ripresa, danno da 150 milioni per gli agriturismi

Redazione

“Abat-jour accese”: un urlo contro la violenza sulle donne

Redazione

‘Ricrea festival’, all’insegna del riuso

Redazione

Gallipoli non si tocca: stop alla città bella come capro espiatorio del fallimento

Redazione