Attualità

E’ salentina l’unica studentessa straniera in Puglia a ricevere il Premio della Fondazione Italia-Usa

GUAGNANO- Fatima Zahra Chaddadi, 24enne marocchina, è l’unica studentessa straniera nel Salento a ricevere il prestigioso riconoscimento di “professionista accreditato presso la Fondazione Italia-USA” e una borsa di studio per frequentare il master “global marketing, Comunicazione e Made in Italy” per merito. La borsa di studio, una delle 100 messe a disposizione dalla stessa Fondazione Italia-Usa insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa, è stata assegnata attraverso una selezione tramite la Banda dati Almalaurea, con l’obiettivo di formare professionisti che possano contribuire alla cultura della diffusione nell’internazionalizzazione dell’Italia verso gli Stati Uniti.

Fatima, laureata in “Comunicazione linguistica e interculturale” con 110 e lode lo scorso dicembre, vive a Guagnano da ormai 17 anni insieme alla sua famiglia, e martedì  sarà ricevuta presso dei Deputati per la Cerimonia di consegna delle pergamene di merito.

«Il premio rappresenta un riconoscimento di rilievo – continua Fatima – per chi ha interesse ad incrementare la conoscenza multinazionale nel settore marketing e comunicazione. Personalmente sono onorata di ricevere una gratificazione così prestigiosa soprattutto in questo periodo storico dove credo sia importante far emergere anche notizie positive in merito alla figura dello “straniero” che spesso è protagonista di avvenimenti infelici. Ringrazio il Centro Studi Comunicare l’impresa e la Fondazione Italia Usa per questo conferimento, e sono grata all’Italia e agli italiani per avermi accolta e istruita».

Articoli correlati

Fermo pesca ricci, ripopolamento rilevante. Ora i ristori per i pescatori 

Redazione

Isabella e Alessandro Vespa (figlio di Bruno Vespa) hanno pronunciato il fatidico “sì” nella cattedrale di Oria

Redazione

Ballottaggio, incontro “segreto” con vertici Asl e dirigenti medici

Sergio Costa

Centrodestra: “Emiliano chiama alle armi i primari della Asl pro Salvemini”

Sergio Costa

A Brindisi premiati gli studenti con il premio “Honestas”

Andrea Contaldi

Incentivi e opportunità per le imprese, continuano i convegni informativi di Federaziende

Barbara Magnani