CronacaPolitica

Finanziamento revocato per la piscina?Il sindaco smorza i toni

TREPUZZI- Il Ministero dello Sviluppo Economico ha decretato la revoca totale del contributo di circa 600mila euro erogato al Comune di Trepuzzi. Un finanziamento concesso nel 2011 per la realizzazione, mai ultimata, di un impianto geotermico per la piscina comunale”. La denuncia arriva dai consiglieri di opposizione del gruppo On – Accendi Trepuzzi.

“La gestione scellerata del sindaco Giuseppe Taurino e del suo predecessore Oronzo Valzano, attuale assessore ai lavori pubblici, espone i cittadini di Trepuzzi al rischio concreto di dover colmare un buco di oltre mezzo milione di euro.

“Spegneremo il fuoco sacro di On con un bel bagno in Piscina, è la replica del sindaco Taurino Come al solito, una poco attenta valutazione degli atti amministrativi porta il gruppo di On ad un clamoroso errore di valutazione. Il MISE, ha ritenuto opportuno attivare una procedura di revoca poiché la sola ultimazione dell’impianto di geotermia non era la condizione prevista dal bando di affidamento. Abbiamo puntualmente impugnato la revoca con ricorso al TAR di Lecce,  che ha concesso la sospensiva al Comune di Trepuzzi, ritenendo le nostre ragioni fondate giuridicamente. L’impianto di geotermia sarà collaudato nel mese di marzo 2017 e il mutuo contratto con il Credito Sportivo dal Comune di Trepuzzi,  consentirà di rendere idoneo e efficiente all’uso l’impianto natatorio.

Articoli correlati

La piccola Giorgia vola a Parma. Partenza urgente per la “Stellina di Berdon”

Redazione

Trattore contro auto: muore 78enne

Redazione

Ritardi nel risarcimento dopo l’incendio. I dipendenti del centro casalinghi: ”Intervenga la Procura”

Redazione

Taranto, Guardia di Finanza. Frode su reddito di cittadinanza: 220 percettori illeciti

Redazione

Affitti al mare in nero, 9 nei guai

Redazione

Rapina in casa sfocia nel sangue: i banditi picchiano il proprietario e rubano rolex e denaro

Redazione