Cronaca

Il Consiglio di Stato: “Legittimo l’affidamento del servizio mensa”

ALLISTE- Pienamente legittimo l’affidamento del servizio mensa scolastica da parte del Comune di Alliste alla ditta La Fenice. A stabilirlo è il Consiglio di Stato che, con sentenza pubblicata in data odierna, ha confermato la decisione del TAR di Lecce.

Alla base del contenzioso la decisione del Comune di Alliste di affidare l’appalto per la mensa per un biennio alla ditta La Fenice; questa aveva dichiarato di poter disporre del centro cottura di proprietà del Comune di Racale, amministrazione per la quale svolgeva analogo servizio. La Turigest aveva impugnato l’aggiudicazione perché –a suo dire- il Comune di Racale non avrebbe potuto consentire una utilizzazione più intensiva del suo centro cottura senza svolgere una gara pubblica. La Fenice, difesa dall’avv. Pietro Quinto, ha contrastato tale tesi, sottolineando che non vi poteva essere alcuna gara pubblica perché la Fenice era già utilizzatrice in via esclusiva del centro cottura di Racale.

Così, il Consiglio di Stato condividendo la linea difensiva, ha confermato la piena legittimità dell’operato sia del Comune di Alliste che del Comune di Racale ed ha condannato l’appellante alle spese di giudizio

“I Giudici –spiega l’avv. Quinto- hanno fatto applicazione del fondamentale principio di buon andamento che costituisce criterio di fondo dell’azione amministrativa”.

Articoli correlati

Rifiuti interrati: sequestrata discarica abusiva

Redazione

Salento bifronte: bomba d’acqua a Ugento, incendi nel resto del Leccese

Redazione

Ricercato a Milano, arrestato nel brindisino grazie al sistema “Alert Alloggiati”

Redazione

In casa con la droga: in tre nei guai

Redazione

Furto nella zona industriale di Lecce: i ladri fanno un buco nel muro e rubano13 quintali di fertilizzante

Redazione

Vertenza Mps, la banca deve reintregare i lavoratori: gioiscono 180 leccesi

Redazione