CronacaEventi

“Cambierà”: 60 vip cantano per CuoreAmico

LECCE- “Cambierà” è il titolo del nuovo video clip dei “Party Rock Salento & Friends”. Un regalo speciale giunto a pochi giorni dal Natale per i bambini di CuoreAmico, ma anche per tutto il Salento. Nel giro di poche settimane Giampaolo Catalano e la sua crew, hanno riunito in sala di registrazione almeno 60 personalità dell’eccellenza del territorio dando vita a qualcosa di speciale, unico, diverso, ma soprattutto orecchiabile.“…Cambierà davvero, cambierà lo giuro…Tu il mio CuoreAmico stammi più vicino”. Un testo semplice, scritto da Giampaolo e che, come già accennato,  ha portato al microfono tantissime voci, tra queste: il Presidente della Onlus salentina Paolo Pagliaro e sua moglie, nonchè autrice e conduttrice di Terre del Salento Jacqueline Adames, il direttore di Telerama Giuseppe Vernaleone, il Sindaco di Lecce Paolo Perrone e la sua compagna Francesca Giaccari, i Sud Sound System, il Maestro Franzutti. E ancora, questo grande progetto ha coinvolto: il pianista di fama internazionale Libetta, Enzo Petrachi, il capitano del Lecce Lepore, il Dj Maurizio Macrì, Toni Bonji, gli Scemifreddi ed altri volti noti della movida salentina, tra cui Max Latino, Paolo Pastore del Robò e David Cicchella del Samsara…

“Sono orgoglioso di essere tra loro-dice il Presidente Paolo Pagliaro – Sono innovativi, creativi , hanno quel tocco di modernità che riesce a tener ancorata la tradizione popolare. In questo video, non ci sono steccati, ma c’è un messaggio profondo”. Proprio così e lo si legge negli occhi del nostro Francesco, uno dei bambini di CuoreAmico, che tra un sorriso e l’altro, nel video, prendendo in giro i protagonisti che si affannano tra social network, WhatsApp o Instagram, cerca di far capire quali sono i veri valori della vita…

Come afferma il Presidente Pagliaro, il cuore colorato di CuoreAmico è ormai diventato l’emblema della solidarietà salentina e oggi si rispecchia anche in questa canzone, dal titolo semplice sì ma pieno di speranza…

Articoli correlati

Pietro e Paolo, i santi “influencer” che uniscono la comunità galatinese

Redazione

Dal 15 al 25 luglio torna il festival “Teatro dei luoghi” con 18 diversi spettacoli

Barbara Magnani

Cutrofiano, restano gravi le condizioni della coppia vittima di un incidente stradale

Mario Vecchio

Scontro tra due auto: quattro feriti, grave una coppia

Mario Vecchio

Sassi contro l’autovelox sulla Lecce-Gallipoli, subito ripristinato

Redazione

Veglie, tre giorni di festa per S. Giovanni Battista

Redazione