AttualitàEventi

Al Bano, Elodie e Sergio, il festival di Sanremo dal colore salentino

LECCE-“Non so come contenere l’emozione e la mia felicità : si è avverato un sogno che avevo da bambina perché con Sanremo è nata la mia passione per la musica”. Ad annunciare su facebook la sua gioia per essere stata scelta tra i big del prossimo appuntamento sanremese è la salentina Elodie Di Patrizi, finalista del noto programma amici di Maria De Filippi.

Su RaiUno, in prima serata, è stato il conduttore Carlo Conti ad annunciare la lista di nomi che parteciperanno a Sanremo 2017. Ad esibirsi sul parco dell’Ariston dall’ 8 all’11 febbraio anche ugole salentine.

Al Bano è pronto con il suo inedito dal titolo “di rose e di spine”, Sergio Sylvestre, il vincitore dell’edizione 2016 di amici e salentino d’adozione è pronto a portare in scena il suo carisma dalle note graffianti con il singolo dal titolo “con te”. E poi Elodie coronerà il suo sogno con il suo inedito “Tutta colpa mia”.

Non mancherà nessuno: ci sono i ragazzi dei talent (da Amici a X Factor, fino a The Voice), i cantanti rap, i ritorni importanti e qualche veterano, per soddisfare un po’ tutti i gusti. Nessuna grossa novità dunque: tradizione musica di nuova generazione sono pronte a fondersi nella tanto attesa ma anche discussa 4 giorni di bel canto e spettacolo. Questa volta piu’ che mai orgogliosamente made in sud.

Articoli correlati

Lecce si prepara per la festa più dolce e spaventosa

Redazione

Lecce: future politiche regionali europee, esperti a confronto

Redazione

Approvato l’emendamento anti-speculazione sui suoli colpiti da Xylella

Redazione

Pronto il nuovo Dpcm: confermata la linea dura del Governo. Puglia verso l’arancione

Redazione

L’auto per Ersilia c’è!

Redazione

Dea, lavoratori in esubero. Riso: ”la Asl ha sbagliato i calcoli”

Redazione