Eventi

Gallipoli: i reali del Belgio a Lido Pizzo. 200 invitati per il compleanno della principessa Luisa

GALLIPOLI- Vacanza salentina con festa blindatissima, sabato sera, per la famiglia reale del Belgio. A Gallipoli nella masseria di Lido Pizzo, sono arrivati tutti i rampolli delle più importanti famiglie reali e nobili d’ Europa. 200 invitati per festeggiare il 21esimo compleanno della principessa Luisa, figlia di Astrid del Belgio, a sua volta sorella di re Filippo, secondogenita di re Alberto II del Belgio e di Paola Ruffo di Calabria

Luisa ha festeggiato a Gallipoli anche il suo 18esimo compleanno, ma questa volta, per la ricorrenza, è arrivata nientemeno che la coppia di regnanti, il Filippo Leopoldo, salito al trono nel 2013 e la regina Matilde. Per questo, direttamente dal Ministero dell’Interno è partito il dispositivo di massima sicurezza delegato ai Carabinieri del comando provinciale di Lecce e della compagnia di Gallipoli che hanno supervisionato i luoghi anche attraverso gli elicotteri e con decine di pattuglie impegnate sino all’alba. Si sa, il Belgio è un paese nel mirino dell’Isis e il rischio attentati è davvero grande.

Per i 200 invitati, tutti giovani coetanei di Luisa, buffet sino all’alba. A farli scatenare un dj londinese e il gruppo salentino dei Briganti di Terra d’Otranto.

Gallipoli è una meta scelta da tempo dai reali del Belgio che amano passare le vacanze qui nel Salento. Il neo sindaco Stefano Minerva li ha incontrati in via informale per un saluto. Mi hanno detto- ha commentato soddisfatto, che hanno trovato Gallipoli più pulita rispetto agli altri anni. In città non passano certo inosservati perché sembra la famiglia ogni mattina faccia colazione nel centro storico. Ma per chi non mastica gossip o politica estera certo è un po’ difficile riconoscerli tra le migliaia e migliaia di turisti.

Articoli correlati

La festa continua: “Lu Riu”, la Pasquetta del giorno dopo

Redazione

Bottiglietta incendiaria sull’auto: nel mirino la famiglia di un vigile del fuoco

Redazione

Martelli: “Quelli dopo di noi sono stati politici di serie B”

Redazione

Alessandra Amoroso a Lecce: fans in delirio

Redazione

Il viaggio nello spettacolo, di ‘Magliano ti amo’

Redazione

Lecce2019, benvenuti Commissari europei!

Redazione