LECCE – Se il martedì dopo Pasquetta è un giorno qualunque per tanti, per i leccesi è una data importante da festeggiare tanto quanto il Lunedì dell’Angelo. Tolto il vento, i salentini godono appieno dell’autentica atmosfera primaverile e immersi nella natura del Parco di Belloluogo omaggiano la tradizione de Lu Riu, la Pasquetta leccese del giorno dopo che “allunga” il periodo pasquale.
La tradizione arriva da lontano, Lu Riu è infatti un’antica consuetudine legata ai riti bizantini, che prolunga la giornata di scampagnata anche al martedì dopo Pasqua.
10 ore no-stop di intrattenimento, animazione, spettacolo, cibo e visite guidate alla Torre del parco di Belloluogo che ospita la Pasquetta del giorno dopo.
Un programma di intrattenimento intenso pensato proprio per tutti, grandi e piccini!
La pasquetta leccese è anche l’occasione di fare un bilancio del tempo di Pasqua che ormai lasciamo alle spalle, così come di auguri, auspici e desideri.
Come ogni anno, “Lu Riu” si conferma un successo. I leccesi hanno una scusa in più per prolungare i festeggiamenti e vivere momenti di spensieratezza prima di tornare alla vita di tutti i giorni.
Mariafrancesca Errico