CronacaPolitica

Diffamazione su Facebook? Il sindaco querela Nando Popu, dal web solidarietà alla voce dei Sud Sound System

TREPUZZI-I suoi post su Trepuzzi hanno portato il sindaco Giuseppe Taurino a querelare il cantante dei Sud Sound System Fernando Blasi, in arte Nando Popu.

Aperta un’inchiesta della Procura, che indaga per diffamazione aggravata a mezzo internet. Stando a quanto riportato nella denuncia del sindaco Giuseppe Taurino eletto lo scorso 6 Giugno, il cantante Trepuzzino, anche conosciuto per la sua intensa lotta a quella che definisce la “mafia xylella”, Blasi gli avrebbe rivolto in campagna elettorale pesanti accuse e riferimenti al voto di scambio.

Nei suoi post, Nando Popu avrebbe più volte raccontato il degrado in cui verserebbero molti dei luoghi un tempo fiore all’occhiello del paese, facendo ricadere le responsabilità su Taurino. Saranno gli accertamenti della magistratura a chiarire se si tratti realmente di diffamazione aggravata o se gli sfoghi social rispettino i criteri del libero confronto politico.

Intanto in molti sul web hanno avviato una campagna di solidarietà nei confronti del cantante dei Sud, amato non solo per la sua maestria al microfono.

Articoli correlati

Truffatore, processo slittato al sei agosto

Redazione

Casaranese ucciso a Foggia, fermato il presunto killer

Redazione

Nuovo salasso dei consorzi di bonifica, gli agricoltori insorgono: “Patti non rispettati”

Redazione

Vandali danneggiano H24: Casartigiani chiede incontro a Prefetto e Questore

Redazione

Accorpamento, al via le delibere dei Comuni

Redazione

Bando col trucco, scarcerato l’ ingegnere Dellisanti

Redazione