Cronaca

Tragedia ferroviaria,23 morti. Un uomo non identificato e non reclamato dalla famiglia

TRANI- Il tragico bilancio è di 23 morti e 52 feriti della tragedia avvenuta martedì mattina intorno alle 11.30. ieri. Tra i feriti, 24 sono attualmente ricoverati, otto dei quali in prognosi riservata, tra cui il piccolo Samuele che compie oggi 7 anni e che era con la nonna, morta nell’incidente ferroviario. Non ci sono dispersi.

I vigili del fuoco che stavano lavorando sui rottami dei due treni, hanno terminato il loro intervento. Tutti i vagoni sono stati rimossi e nessun altro corpo è stato rinvenuto durante le ultime ricerche.

Si procede intanto con le identificazioni dei cadaveri. Tra questi, anche il macchinista Luciano Caterino, 37 anni, originario di Corato (Bari). Sono suoi i resti umani trovati a bordo del convoglio giallo, quello proveniente da Bari. L’uomo nell’impatto è rimasto dilaniato. L’altro convoglio era guidato da Pasquale Abbasciano, di Andria, l’altro macchinista di questa tragedia, anche lui deceduto nello scontro. L’equipaggio dei due treni era composto da un macchinista e da un capotreno per ogni convoglio.

Articoli correlati

Trova lametta nel panino, i Nas chiudono panificio a Copertino

Redazione

Sicurezza a Lecce, Poli Bortone: “Ronde a fondo di garanzia per i commercianti”

Redazione

Controlli in città: sequestrati tulipani e ricci. Multato tabaccaio per la vendita di sigarette ad un minore

Redazione

Lido trasformato in discoteca a Santa Caterina e senza norme anti-covid: scattano sanzioni

Redazione

Tavoli con i sindacati, Asl Lecce a lavoro per una sanità condivisa

Redazione

Truffa con le ricariche su postepay: in manette anche un leccese

Redazione