Cronaca

Tavoli con i sindacati, Asl Lecce a lavoro per una sanità condivisa

LECCE- La ASL Lecce impegnata in prima linea per costruire una Sanità condivisa, anche e soprattutto attraverso la creazione di tavoli di lavoro con tutte le organizzazioni sindacali

Sul tappeto ci sono le linee operative legate agli investimenti nelle eccellenze sanitarie, nelle risorse umane, nell’innovazione tecnologica e infrastrutturale, nei modelli dell’organizzazione sanitaria territoriale. Sulle liste d’attesa, invece, il tavolo concentrativo è già in agenda per la prossima settimana.

Importante anche il confronto sul principio della legalità e su quello della responsabilità dei centri di decisione organizzativa, gestionale e clinica, con l’avvio di un audit sociale per sancire il percorso di partecipazione nei processi di governance e monitoraggio del programma operativo del Piano di Riordino della Rete Ospedaliera e di quello della Emergenza Urgenza. Il dialogo, però, può essere fruttuoso anche su temi “caldi” connessi alla gestione corrente.

 «Spiace tuttavia – commenta il direttore generale Silvana Melli – constatare che alcune sigle sindacali si affrettino a chiedere un confronto anche quando non ce n’è bisogno, visto che ci incontriamo abbastanza di frequente, in particolare per dialogare sui fondi Fesr per i quali proprio oggi si riunisce la cabina di regia».

Articoli correlati

Olio di dubbia provenienza: scatta il sequestro

Redazione

Morte sospetta al Fazzi, salgono a 7 gli indagati: si attende l’autopsia

Redazione

Il Sindaco di Monteroni ritira le sue dimissioni

Redazione

Calcio e camorra, sospetti su Gallipoli-Real Marcianise: nei guai Giannini e Dimitri

Redazione

Cimino, il piano della discordia tranne su un punto: tutelare il commercio

Redazione

Stangata Ecotassa, partiti nel caos. Vendola convoca i “suoi”

Redazione