Sport

Salento Academy: scuola calcio, scuola di vita

LECCE- Il mondo del calcio apre le porte a tutti, da sempre. Una buona tecnica e tanta fortuna sono gli ingredienti per arrivare in alto, per trasformare i sogni in realtà. Senza però forzare le linee guida che hanno sempre contraddistinto il mondo del pallone, i cui valori non sono soltanto tecnici.
L’Asd Salento Academy è innanzitutto un progetto di scuola calcio dove calciatori in erba diventeranno protagonisti della propria crescita non solo calcistica, ma anche sportiva e soprattutto sociale.

Diversi gli indirizzi che la Salento Academy si propone di seguire: quello per un miglioramento a livello tecnico tattico; la filosofia di vivere il mondo del calcio e soprattutto il percorso che educa al mondo del calcio. Un cammino non solo per i giovanissimi calciatori, ma anche per gli allenatori, i dirigenti e soprattutto i genitori.

Gli istruttori sono altamente qualificati e alla tecnica specifica uniscono anche le conoscenze fisiologiche e pedagogiche inoltre, in un calcio basato soprattutto sulla resistenza fisica la Salento Academy fornisce moderni strumenti per la valutazione e il monitoraggio dei ragazzi.Ricco il programma della Salento Academy: il calendario prevede raduni con società di serie A e B, tornei di categoria, campionati Figc di categoria, un Torneo academy cup di fine stagione e campus estivi.

Inoltre, durante la stagione non mancheranno periodici approfondimenti tecnici che vedrà coinvolti tutti i ragazzi in collaborazione con il centro studi Reset Group di Davide e Marcello Lippi il direttore tecnico è Fabrizio Caracciolo ex calciatore , tra le altre, dell’Ascoli.

Articoli correlati

Per il Lecce ultima amichevole prima del debutto ufficiale: 5-0 al Bitonto

Redazione

Enel, c’è Richardson

Redazione

New Basket Brindisi festeggia il suo coach e attende D’Angelo Harrison

Redazione

Lecce-Monza 0-0: vince l’equilibrio, manca la scintilla

Redazione

Dario Carofalo questo pomeriggio ospite a Lecce Channel

Redazione

Lecce, domani la rifinitura: problemi per Bleve e Umtiti

Redazione