Sport

Per il Lecce ultima amichevole prima del debutto ufficiale: 5-0 al Bitonto

LECCE (G. Serafino) – Ultimo test amichevole per il Lecce prima del debutto ufficiale della nuova stagione, in programma domenica pomeriggio a Parma per i trentaduesimi di Coppa Italia. Nel pomeriggio i giallorossi hanno ospitato al “Via del Mare” i Dilettanti del Bitonto di mister De Luca.

Nella prima frazione di gioco Marco Baroni ha schierato quella che verosimilmente sarà la formazione-tipo della prossima stagione. Con Gabriel tra i pali, spazio in difesa a Gendrey e Gallo, con Tuia e Lucioni a formare la coppia di centrali. In mediana Bjorkengren, Hjulmand e Blin, mentre in avanti attacco affidato a Coda spalleggiato da Olivieri e Listkowski, in attesa di ulteriori rinforzi dal mercato.

Il punteggio cambia al 12esimo: bel fraseggio dei giallorossi con palla che arriva ad Olivieri, scarico all’indietro per Bjorkengren che apparecchia al meglio per Coda. Il bomber è chirurgico nel battere il portiere Lonoce. Al 17’ paura per Olivieri: l’esterno offensivo scuola Juventus rimedia una botta che lo costringe fuori dal campo per un paio di minuti. Il Lecce fa quello che Baroni chiede: fraseggio avvolgente e qualche lancio interessante. Da apprezzare però la verve agonistica del Bitonto che regge molto bene il palcoscenico del “Via del Mare”. Nel finale di frazione il Lecce a trova nuovamente la via del gol. Al 40esimo ci prova prima Coda con un altro tiro di precisione dal limite che si spegne di pochissimo fuori; una manciata di minuti dopo invece l’angolo giusto lo trova Lucioni, con una bordata da fuori area che non lascia scampo ai baresi.

Nel secondo tempo Baroni rimescola le carte nel suo scacchiere: in porta ci va Bleve, con la difesa rifatta completamente con gli innesti di Calabresi, Bjarnason, Monterisi e Vera, in mezzo Volturar con Majer ed Helgason, mentre cambia il riferimento offensivo con Rodriguez che rileva Coda.

Al quarto d’ora spunto veloce del Lecce con Listkowski lanciato a rete, ma poi anticipato dal portiere. È l’ultimo spunto per il polacco che viene sostituito da Paganini. Con lui lasciano il campo anche Olivieri e Monterisi, in campo Paganini e Milli. Al 60esimo il Lecce cala il tris: bel cross di Paganini che trova la corsa di Rodriguez, a rimorchio arriva Helgason che di testa non può proprio sbagliare.

Al 35′ clamorosa chance divorata dai salentini: Paganini riceve ottimamente da Majer, portiere superato ma l’ex Frosinone è troppo largo, serve allora Rodriguez che non riesce a ribadire in rete. Altrettanto fa Milli. Al 37esimo però il 4-0 arriva e porta la firma di Paganini, bravo a schiacciare di testa dopo l’invito di Bryan Vera. Prima del triplice fischio finale Luca Paganini si toglie lo sfizio della doppietta, ribadendo in rete il traversone ancora una volta di Vera.

Non hanno preso parte alla gara i vari Mancosu, Pisacane, Benzar, Vigorito e Riccardi, ormai prossimo a trasferirsi alla Triestina.

Articoli correlati

Serie C, alle 18.30 Giugliano – Taranto

Redazione

PRIMAVERA 1, Lecce-H.Verona 3-4, fuochi d’artificio ma i giallorossi scivolano sui propri errori

Redazione

Diktat Braglia: “Stare zitti e lavorare. Concediamo troppo agli avversari”

Redazione

Lutto in città. Si è spento Carletto, il “barman” tifoso di Piazza Giallorossa

Redazione

Gallipoli, sassaiola contro il pullman della Fidelis Andria

Redazione

Virtus Francavilla, per la porta c’è Fumagalli, Taurino vuole solidità dietro

Redazione