CronacaEconomia

15 milioni di euro per le scuole salentine, ecco i Comuni che li riceveranno

LECCE-Il Salento fa manbassa di fondi per le scuole: dei 18.505.706,15 assegnati dalla Regione Puglia per il Piano regionale annuale di edilizia scolastica 2016, la provincia di Lecce se ne accaparra 11.903.000, mentre Brindisi 1.891.787 e taranto 600mila euro.
Ossigeno per gli istituti che hanno bisogno di interventi di ristrutturazione. Nel Leccese, i progetti approvati sono 14 sui 27 complessivi finanziati. Ne beneficeranno Scorrano, Sannicola, Alliste, Uggiano La Chiesa, Miggiano, Leverano, Supersano, Specchia, Giurdignano, Castrignano de’ Greci e Castrì, a cui vanno fondi per circa 700mila euro ciascuno. A Castro, per la scuola secondaria di via dei Gerani, è stanziato un importo di 380mila euro. Somme maggiori per l’edificio scolastico di via Marzano a Nardò, che riceverà il finanziamento più cospicuo, pari a 2,5 milioni di euro, mentre Lizzanello, con 1,5 milioni, potrà costruire ex novo la scuola di primo grado Cosimo De Giorgi.

La determina dirigenziale della Sezione Scuola Università e Ricerca n.21 del 15 aprile 2016 individua come beneficiari anche, nel Brindisino, Carovigno, Villa Castelli e Latiano, mentre unico comune tarantino è Roccaforzata.

Articoli correlati

Rischio sismico, il geologo: “Il Salento non è immune lo dimostrano i disastri del passato”

Redazione

Calciatore morto in campo, lutto cittadino a Soleto

Redazione

Sorpreso con la refurtiva nel garage, 30enne nei guai

Redazione

Omicidio Bianco, beni “congelati” ad uno dei presunti killer

Redazione

Fa pipì in pieno giorno davanti al Carlo V. L’inciviltà intorno al castello regna sovrana

Redazione

Stipendi d’oro al Comune di Taranto, 34 condanne

Redazione