Politica

Amministrative Brindisi, Ferrarese batte Fitto: candidata sindaco Angela Carluccio

BRINDISI-  Circa 4500 i votanti per la designazione del candidato di centro a Sindaco di Brindisi tra tre candidati espressione di tre raggruppamenti. Uno riferimento dei centristi di Massimo Ferrarese, Angela Carluccio, uno dei fittiani, Guadalupi, ed il terzo con gli ex democratici di Consales, Boccuni. Vince l’avvocatessa figlia di un già Primo cittadino ma perdono i fittiani, ci ha messo la faccia lo stesso eurodeputato andando alla presentazione dello stesso Guadalupi, e perdono i parlamentari Zizza e Ciracì. Una partita che segna la leadership del già presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese.

Ad oggi i candidati per la poltrona di Primo cittadino, oltre alla neo indicata Carluccio, il democratico Marino, il più a sinistra Rossi, l’espressione delle civiche Simona Pino D’Astore e Nicola Massari del centrodestra di Forza Italia. Alcuna certezza per i 5 stelle ma continua la rissa nel fu ex Pdl.

Per l’onorevole Nicola Ciracì non si tratta di una sconfitta politica. Ma per il coordinatore regionale Luigi Vitali l’aver scelto come alleato un pezzo del PD di Consales non fa onore a chi vorrebbe rappresentare un’idea alternativa alla sinistra

 

Articoli correlati

Amministrative, un comune pugliese su 5 al voto: sfida tra candidati sindaco

Redazione

Amministrative, Fi tentata a lasciare Nisi per correre da sola

Redazione

Il centrodestra diviso per il futuro presidente della Provincia di Lecce tra fittiani e movimentisti?

Redazione

Accorpamento, Patroni Griffi ‘taglia la testa’ a Brindisi

Redazione

I 5 Stelle puntano il dito contro il Comune: non partecipa al progetto della Lilt

Redazione

Pino Romano è il nuovo Capogruppo PD in Regione

Redazione