Cronaca

“Murati nel cantiere”, esasperati gli esercenti di viale Lo Re

LECCE- Come è stato per via Leuca, anche in viale Lo Re il disagio è lo stesso: il cantiere per la rigenerazione urbana “mura” gli esercizi commerciali presenti in zona. Da settimane la situazione è questa: transenne lungo i marciapiedi e niente parcheggi. Comprensibile il disagio, trattandosi di lavori pubblici, che fanno parte del pacchetto di interventi tripartito su via Leuca, via Pordone e piazza Italia, di cui quest’angolo è un prolungamento. Come fa la titolare di una lavanderia, i commercianti chiedono un’accelerata dei lavori, perché la loro attività sta subendo contraccolpi.

Per Piazza Italia, gli intoppi si sono avuti per lo spostamento di una cabina Enel e di una telefonica, ma dovrebbero essere superati per consentire al cantiere di viaggiare spedito, come è stato per quello di via Leuca, dove si sta procedendo alla sistemazione della pavimentazione e fra una settimana si dovrebbe cominciare dalla parte opposta della strada.

“Siamo pronti a venire incontro agli esercenti – dice l’assessore all’Urbanistica Severo Martini – come fatto per via Leuca. Se ci chiedono di realizzare passaggi pedonali o altro, provvederemo”.

Il Comune precisa che nel frattempo dopo la recinzione non sono stati fermi ma hanno fatto i saggi obbligatori nel sottosuolo.

Articoli correlati

Inchiesta falsi braccianti, 319 indagati e 500 mila euro sequestrati

Redazione

Carmen, uccisa in un bar del Torinese. I testimoni: invocava Allah, poteva essere una strage

Redazione

Raggiravano anziani, spillando soldi: nei guai due messinesi in trasferta nel Salento

Redazione

Brindisi, stop al randagismo

Redazione

Tentato il furto in casa ma il proprietario li osserva dal terrazzo: due arresti

Redazione

Testa di agnello mozzata sull’uscio dell’abitazione della giudice Mariano

Redazione