AttualitàCulturaEventi

Novoli: con Euroband è partito il cammino verso la grande Fòcara

NOVOLI (di M.Cassone) – Ieri sera a Novoli è partito il lungo cammino ricco di eventi verso la festa di Sant’Antonio Abate che vivrà il suo maggior splendore la sera del 16 gennaio quando la Fòcara si presenterà immensa e con il fuoco buono del Salento riscalderà le migliaia di persone che si recheranno da diverse parti d’Italia in Piazza Tito Schipa.

Il via è stato dato in Piazza Regina Margherita dalla performance della Euroband La Murgia’s Street Band di Altamura che in mezzo alla gente prima, nella Drogheria delle Arti poi, per finire sul “chiosco della musica” vicino al Teatro Comunale, ha deliziato i presenti.

Durante la serata, organizzata in collaborazione dal Gal Valle della Cupa e dalla Fondazione Fòcara, c’è stata, nei locali della Drogheria delle Arti, una videoproiezione e la degustazione di vini e prodotti locali.

Un bell’evento che avrebbe dovuto avere come obiettivo quello di coinvolgere la comunità novolese e invece l’unica nota stonata della serata è stata proprio la presenza di pochissime persone, tolti gli organizzatori, c’era veramente pochissima gente.

 

Articoli correlati

A Brindisi oggi si è discusso di comunità energetiche e di energie rinnovabili

Redazione

L’inferno vista mare: il day after spettrale e il bilancio amaro. Gallipoli, bella e vessata

Redazione

Covid, 161 nuovi casi e tre decessi. Ora è arrivata anche l’influenza stagionale

Redazione

“Per i nostri piccoli angeli”: flashmob silenzioso dei genitori tarantini

Redazione

Assenteismo, assolti 15 operatori ecologici leccesi

Redazione

Ferrarese dice addio alla politica: molti guardano agli interessi personali e cedono ai ricatti

Redazione