AmbienteAttualità

A Brindisi oggi si è discusso di comunità energetiche e di energie rinnovabili

BRINDISI – Il ricorso massiccio alle energie rinnovabili e l’utilizzo di strumenti operativi come le comunità energetiche possono portare benefici alle nostre comunità ed anche al comparto industriale, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese.

Dell’argomento si discute a livello europeo e ne costituisce una conferma il pieno coinvolgimento dei programmi comunitari trasfrontalieri come l’Interreg tra Italia, Albania e Montenegro.

A Brindisi, grazie al Consorzio ASI, si sono ritrovati a confronto amministratori locali, rappresentanti delle associazioni di categoria, dirigenti degli enti deputati alle materie ambientali ed energetiche ed esperti delle maggiori società italiane di produzione di energia.

Proprio le società energetiche hanno illustrato i benefici ambientali, economici e sociali rivenienti dall’utilizzo delle comunità energetiche

Mimmo Consales

Articoli correlati

Audizione Recovey Fund, Pagliaro: Ancora non conosciamo il contenuto delle schede inviate al Governo. Comportamento arrogante della maggioranza

Redazione

Sanremo, la tutina di Achille Lauro? E’ made in Salento

Redazione

“Bordeaux” il nuovo singolo di Monnalisa

Redazione

Centro storico di Lucugnano sommerso dall’acqua. Basolato fatto male?

Redazione

Il grande CuoreAmico del Salento non lascia da solo nessuno

Redazione

Notte della Taranta, i controlli funzionano: meno alcol e tanta sicurezza

Redazione