Attualità

Il grande CuoreAmico del Salento non lascia da solo nessuno

SALENTO-Prosegue senza freni la macchina della solidarietà di CuoreAmico, pronta a non lasciar da solo nessuno. Con concretezza e trasparenza, la raccolta e la distribuzione di beni di prima necessità si sta rivelando qualcosa di più, scoprendo situazioni di grave impoverimento. A causa infatti dell’emergenza sanitaria, sono diverse le famiglie   messe in ginocchio e a cui,   la onlus salentina, cuore pulsante  di TeleRama  che proprio in questi giorni sta accendendo i riflettori sul tour  della trasparenza e concretezza,  si è rimboccata la maniche per aiutare chi ha bisogno.

Tra  parrocchie, associazioni, amministrazioni comunali incontrate in queste settimane, tra le ultime tappe il Grande Cuore Amico del Salento è giunto a  Cursi, presso la sede della Protezione Civile davanti al municipio, dove sono state  consegnate le  buste di generi alimentari alla presenza della dottoressa Enrica Pascali dei servizi sociali e che serviranno a giungere nelle case di chi in questo periodo non ha nemmeno un pasto caldo da poter portare in tavola. Piccoli gesti, ma importanti, a cui la squadra di Cursi non si sottrae, anzi collabora senza sosta, perchè ora più che mai è fondamentale esserci.

Subito dopo è stata la volta di Cannole, dove la macchina della solidarietà è stata accolta dal  sindaco Leandro Rubichi

Non manca all’appello  Otranto, una delle spettacolari perle del nostro territorio, dove CuoreAmico ha fatto tappa presso  l’associazione Hydro, nata con la precisa convinzione che “tradizione” e “comunità” siano valori imprescindibili ed irrinunciabili per un paese. Da qui la decisione di sostenere la nobile iniziativa di CuoreAmico, facendo squadra e  affinchè nessuno non venga mai lasciato solo.

Infine  Palmariggi, dove la onlus salentina  ha incontrato il Primo Cittadino  Franco Zezza e   il parroco Don Tiziano Galati.

Cuore Amico c’è, continua a esserci per tutti: sostenete quindi l’iniziativa usando il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o effettuare un versamento, usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800, con la causale “emergenza coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”.

Articoli correlati

“‘A luna nuova” dell’ateneo il neorettore: “Telerama un’icona del Salento”

Redazione

Alta velocità Napoli-Bari, consegnato primo tratto. Opera della leccese Armafer

Redazione

“Salviamo il commercio”: 200 attività del centro leccese si mobilitano

Redazione

Il Tar conferma: lista legittima e Casaluci sindaco

Redazione

Covid, il bollettino: 139 nuovi casi e un decesso

Redazione

Quarta: il nostro “hub” per lavoratori e cittadini

Redazione