Cronaca

Nonostante i contatori elettronici, acqua tagliata in palazzina popolare

LECCE- Se speravano che i loro problemi si fossero già risolti, si sono accorti bruscamente che, a quanto pare, non è così. È stata Tagliata l’acqua, nonostante siano stati installati i contatori elettronici, in una palazzina di proprietà dell’Arca sud Salento (ex Iacp). La denuncia è dell’ANACI, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.
“La sostituzione degli apparecchi di sottrazione dei consumi idrici di tipo meccanico con quelli di nuova generazione non sortisce, così, gli effetti sperati. Nonostante l’installazione dei contatori digitali è stata comunque sospesa la fornitura a causa dell’elevata morosità. Le famiglie assegnatarie di alloggi popolari, anche quelle in regola con i pagamenti, sono andate su tutte le furie e si sono rivolte all’amministratore che, però, si è visto impossibilitato ad esaudire tempestivamente le loro richieste” scrive Carlo Mignone di Anaci- .

“L’Acquedotto pugliese, infatti, non intende più concedere sconti, anche in considerazione degli ingenti crediti ancora insoluti. Si parla di milioni di euro per bollette non pagate. Sembra, dunque, inefficace la sostituzione dei vecchi contatori con quelli elettronici, al fine di garantire, almeno agli inquilini non morosi, i servizi essenziali, come l’acqua. Gli amministratori chiedono perciò alla Regione Puglia di ricercare una soluzione alternativa onde evitare l’interruzione dei servizi. Va ricordato che negli alloggi pubblici si registra un crescente tasso di morosità, oltre ad una parte di inquilini che corrisponde le somme dovute in forte ritardo rispetto alla scadenza, penalizzando, così, anche gli assegnatari in regola con le quote condominiali. Purtroppo, nonostante gli incontri con l’Ente proprietario, non è stato ottenuto alcun risultato”.

Articoli correlati

Gli adolescenti parlano di Filosofia: nel Salento il Festival con Galimberti

Redazione

Progetto Nickel-friendly, la speranza per gli allergici al nichel arriva da qui

Redazione

Migranti, l’appello del Pronto soccorso Poveri: “Fateceli accogliere in casa”

Redazione

Eternit interrato nella masseria e accanto crescono gli ortaggi

Redazione

Rapine violente agli automobilisti: sei in manette nell’operazione “Puntina”

Redazione

Spaccata da “Nataly”, ladri via con gioielli e orologi

Redazione