Cronaca

Genitori in allarme a Trepuzzi: “La scuola è poco sicura” ma i vigili del fuoco tranquillizzano

TREPUZZI- Qualche giorno fa una finestra si è staccata dal muro ed è caduta in classe, durante l’ora di lezione.  Un incidente che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze, ma che ha messo in allarme i genitori della scuola primaria di Trepuzzi, in via Elia.
Hanno paura che in classe possa accadere nuovamente qualcosa e ritengono che la scuola non sia sicura. Per questo, dopo aver messo nero su bianco le loro preoccupazioni ed averle inviate al sindaco con una lettera, in mattinata hanno chiamato i vigili del fuoco. La squadra ha transennato l’edificio, e nel giro di qualche ora i caschi rossi hanno perlustrato ogni angolo per verificarne la staticità.

scuola2

L’esito è stato rassicurante: la scuola, dal punto di vista statico, è sicura. I genitori possono stare tranquilli. L’ufficio tecnico del Comune è stato quindi avvistato. Salvo qualche riparazione da fare quindi i bambini non dovrebbero correre nessun rischio.

“Controlliamo regolarmente le strutture che ospitano i nostri bambini, commenta il Sindaco di Trepuzzi Oronzo Valzano, perché siamo responsabili della loro incolumità. La finestra è caduta perché la ditta incaricata delle pulizie l’aveva smontata e poi rimontata male. Ma è stato un incidente imprevisto che sicuramente non si ripeterà. I genitori dei bambini quindi possono stare tranquilli”.

Articoli correlati

Porto abusivo di armi, arrestato pregiudicato tarantino

Redazione

A fuoco 2 automezzi aziendali, è mistero a Melpignano

Redazione

Liquidazione San Raffaele del Mediterraneo, interrogazione urgente

Redazione

Droga e pistole nell’appartamento due arresti. Le indagini scattate grazie ai cittadini

Redazione

Omicidio Trepuzzi, chiuse le indagini sul presunto omicida

Redazione

Furto nel bar della stazione di servizio: via con slot machine e macchinetta cambiasoldi

Redazione